Agenzia Branding

Cerchi un’Agenzia di Branding che sappia promuovere la tua immagine aziendale?

Vuoi creare e o rivedere la brand identity della tua azienda?

Possiamo fare tanto per te. Oppure poco. Dipende.

Curare i dettagli non è da tutti affidati a Web Assistant

Nell’era del digitale, il mercato globale è affollato come non mai: ogni giorno centinaia di aziende competono aggressivamente per assicurarsi il numero maggiore di vendite e quindi di profitti.

Come fa allora un potenziale cliente ad orientarsi in uno scenario così caotico? Semplice, grazie al Brand.

La maggior parte delle persone non conosce il significato di questa parola, ma tutti sanno che i prodotti migliori si trovano solo nelle aziende più rinomate, perchè ispirano fiducia a tanti altri clienti.

A prescindere dal tipo di prodotto infatti, un’azienda che vuole ottenere un posto privilegiato nel mercato contemporaneo, ha bisogno della fiducia dei propri clienti per poter crescere e portare la propria visione all’attenzione del maggior numero possibile di persone.
Perchè saranno quegli stessi clienti fidelizzati all’azienda a consigliare i loro prodotti preferiti ad amici e parenti, facendo gratis quello che nell’industria della pubblicità vale miliardi.

E per le aziende che hanno ancora pochi clienti invece?

Gli ultimi arrivati, si sa, dovranno lavorare sodo per ottenere dei risultati malapena comparabili a quelli di chi è già da anni sulla cresta dell’onda. E, come un aspirante stagista impara spesso a proprie spese, l’immagine è il suo primo biglietto da visita, prima ancora del curriculum.

Per questo i marchi giovani investono molto in pubblicità innovative e loghi accattivanti, poichè devono catturare l’attenzione di potenziali clienti, i quali sono bramosi di conoscere l’ultima novità. Altri soldi probabilmente andranno spesi in offerte straordinarie e bonus speciali per i primi disposti ad acquistare il nostro nuovo prodotto, con l’obiettivo di fare un’ottima prima impressione e quindi di attrarre acquirenti.

Tutto questo però spesso non basta, perchè non avremmo investito sufficiente tempo, energia e denaro nella creazione di un Brand vero e proprio. Se pensiamo ai giganti della tecnologia, della moda o dello sport, infatti, non ci viene in mente solo il logo della marca, o le pubblicità che vediamo in televisione, ma pensiamo soprattutto all’idea che, nel tempo, ci siamo fatti di quel determinato marchio. Questa idea può essere condizionata da moltissimi fattori, tra cui la nostra esperienza diretta o l’opinione altrui, articoli giornalistici o anche ricerce scientifiche accurate sulla qualità dei prodotti.

Ma allora cos’è questo Brand e come si fa?

La parola brand viene spesso usata come sinonimo di marca, ma il suo significato va ben oltre. Il brand costituisce la reputazione di un’azienda agli occhi dei consumatori ed è, per questo, l’aspetto più determinante del proprio successo.
Del resto quando incontriamo una persona nuova di cui abbiamo sentito parlare, magari in un’ambiente di lavoro, siamo tutti portati a farci un’idea in base alla sua reputazione; lo stesso vale per le aziende produttrici di beni e servizi.

In un determinato ambito di mercato, quindi, fare branding significa progettare tutti gli elementi di un prodotto o di un servizio tenendo a mente l’opinione che un potenziale cliente finale potrebbe farsi in seguito all’acquisto. Questo comprende tutte quelle azioni volte ad aumentare il senso di fiducia degli acquirenti, in modo che questi possano non solo tornare ad acquistare, ma anche consigliare ad altri il nostro prodotto, sviluppando così una reputazione solida legata al nome del brand. Spesso infatti è sufficiente sentir nominare un certo brand piuttosto che un altro per far scattare in noi emozioni positive o negative, collegate alla nostra opinione o ad una esperienza passata con quel brand.

Un cliente che vede un brand di cui si fida ciecamente non ha bisogno di tempo per pensare a quale prodotto scegliere perchè sa già che non verrà deluso e, se anche volesse comprare qualcosa che non ha mai provato prima, è sicuro della propria decisione, perchè la qualità del brand ormai è come una promessa.

 

Sei pronto a creare il tuo nuovo Brand? 

Leggi i nostri Casi Studio

 

Cosa dicono di noi

 

Hanno realizzato il blog con la massima disponibilità e attenzione alle mie richieste, in tempi molto brevi. Professionalità, competenza e risorse per esaudire ogni mio desiderio riguardante il blog. Sono molto soddisfatta e felice per aver trovato qualcuno di affidabile e onesto che mi sa affiancare e consigliare anche post creazione. Grazie infinite!

Marianna Tartaglia

Scrittrice, Il Rifugio dell'Unicorno

Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.

Sara Granelli

Imprenditrice, Azienda Agricola

Avevo una landing page da preparare in tempi rapidi e dopo una ricerca in cui ho contattato tre fornitori, la più rapida è stata appunto Francesca Galasso di Web Assistant. Mi ha promesso di uscire con la landing page venerdì 2 agosto, invece era già attivo qualche giorno prima. Sono molto pignolo e le ho fatto cambiare varie volte la pagina: lei ha ascoltato e prodotto la pagina esattamente come la volevo io. Il prezzo che mi ha fatto è stato molto competitivo. Ottima professionista con cui lavorerò anche in futuro.

Peter Anderson

Imprenditore, Scuola di Inglese

Scrivici

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Richiesta

Privacy

12 + 4 =