Comunicazione Aziendale

Una comunicazione aziendale che “fa la differenza”

Possiamo fare tanto per te. Oppure poco. Dipende.

Curare i dettagli non è da tutti affidati a Web Assistant per una Comunicazione a 360°

Siamo di fronte ad un aspetto fondamentale nella vita di ogni compagnia; infatti, avere una buona ed efficiente comunicazione aziendale significa essere in grado di allargare i propri confini, estendere la propria clientela ed essere competitivi con la concorrenza.

Non è un aspetto da sottovalutare poiché senza una precisa e funzionale comunicazione con gli acquirenti si andrebbe a compromettere enormemente gli incassi derivanti.

A cosa serve avere un’efficiente comunicazione aziendale?

Si tratta di un aspetto fondamentale in ogni compagnia ed ha la funzione di creare un collegamento in modo stabile tra l’identità del marchio e il pubblico con il quale si vuole interagire.


Questo tipo di comunicazione agisce su diversi fronti in contemporanea generando, di conseguenza, enormi benefici. Da un lato serve per sottolineare la filosofia d’azione aziendale, mentre dall’altro è adibito all’informazione e all’espansione della propria clientela.


In una corretta comunicazione aziendale è fondamentale anche la cura dei minimi dettagli, a partire da un’analisi di ciò che l’attività ha bisogno fino alla realizzazione della proprio progetto secondo un criterio logico ma, soprattutto, strategico.


Oltre agli aspetti vantaggiosi verso l’esterno, esistono anche innumerevoli benefit legati all’ambiente interno all’azienda:

  • Rafforzamento dell’identità aziendale
  • Aumento del valore di riconoscimento
  • Miglioramento della professionalità e dell’ambiente di lavoro

Quali ambiti copre questa tipologia di comunicazione?

La comunicazione aziendale copre principalmente quattro ambiti, tre esterni alla compagnia ed uno, invece, interno ad essa.


Innanzitutto, è fondamentale all’interno della propria attività poiché è in grado di fidelizzare maggiormente tutti i dipendenti garantendo una crescita positiva nell’ambiente di lavoro ed aumentando le interazioni tra gli impiegati e, anche, con le figure della direzione.


Gli strumenti utilizzati solitamente sono e-mail, newsletter, riunioni, e anche l’istituzione di colloqui con i dipendenti.


In campo esterno, invece, ha sicuramente come base la comunicazione con la clientela e la ricerca di potenziali acquirenti tramite campagne, e-mail e newsletter ma è anche importante per le interazioni sia con i giornalisti che con i partner commerciali.


In questo modo è possibile garantire una maggior visibilità ai prodotti dell’azienda allargando ancora maggiormente i propri confini, in favore di un aumento della richiesta e degli introiti.

Perché scegliere di utilizzare i nostri servizi?

Grazie alla nostra strategia di azione siamo in grado di fornire alla tua attività un incentivo in ogni campo lavorativo, a partire dall’ambiente di impiego fino ad arrivare alla promozione dei prodotti e del marchio.

Fai la scelta giusta e comincia fin da subito ad aumentare i tuoi profitti grazie alla nostra strategia di mercato.

  • Miglioramento del luogo di lavoro
  • Aumento di interazioni tra privato e pubblico
  • Supporto professionale
  • Analisi dettagliate e strategie funzionali

Non attendere, è il momento adatto per iniziare a fare sul serio.

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Cosa dicono di noi

 

Hanno realizzato il blog con la massima disponibilità e attenzione alle mie richieste, in tempi molto brevi. Professionalità, competenza e risorse per esaudire ogni mio desiderio riguardante il blog. Sono molto soddisfatta e felice per aver trovato qualcuno di affidabile e onesto che mi sa affiancare e consigliare anche post creazione. Grazie infinite!

Marianna Tartaglia

Scrittrice, Il Rifugio dell'Unicorno

Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.

Sara Granelli

Imprenditrice, Azienda Agricola

Avevo una landing page da preparare in tempi rapidi e dopo una ricerca in cui ho contattato tre fornitori, la più rapida è stata appunto Francesca Galasso di Web Assistant. Mi ha promesso di uscire con la landing page venerdì 2 agosto, invece era già attivo qualche giorno prima. Sono molto pignolo e le ho fatto cambiare varie volte la pagina: lei ha ascoltato e prodotto la pagina esattamente come la volevo io. Il prezzo che mi ha fatto è stato molto competitivo. Ottima professionista con cui lavorerò anche in futuro.

Peter Anderson

Imprenditore, Scuola di Inglese

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