Realizzazione siti web

Cerchi una Web Agency che sappia realizzare il tuo sito web aziendale ?

Sei stanco di affidarti alle solite promesse?

Possiamo fare tanto per te. Oppure poco. Dipende.

Curare i dettagli non è da tutti affidati a Web Assistant

Il sito web, per un professionista o per un’azienda, è come una sorta di biglietto da visita, il luogo dove le persone possono prendere alcune informazioni basilari su chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo.

Nonostante l’avvento dei social e di campagne pubblicitarie ad hoc, il sito internet rimane un punto di riferimento per tutti.

Le persone infatti tendono a prendere più informazioni possibili, prima di fare un qualsiasi acquisto, e se non possediamo un sito dove sono descritti i nostri prodotti, rischiamo di dare alla concorrenza l’opportunità di prendersi una larga fetta di mercato, rischiando quindi di fallire ancor prima di aver iniziato.

Per tale motivo è importante risultare ai primi posti nei motori di ricerca, grazie ad un sito internet ben posizionato e ad una campagna marketing ben strutturata.

Realizzazione siti web professionali

Reailizzare un sito web professionale richiede tempo, pazienza, competenze e molto studio. Purtroppo non ci si può improvvisare web designer e sperare che da un giorno all’altro i nostri prodotti vendano alla velocità della luce.

O ci si rimbocca le maniche e si studia, passando anche molto tempo prima di vedere i primi risultati, oppure ci si affida a qualche professionista, che attraverso le sua competenze riesce in tempi relativamente brevi a trasformare i sogni in risultati concreti.

Se sei una di quelle persone che vuole fare tutto da solo, allora è bene che tu sappia da dove partire, per riuscire ad ottenere i primi risultati, o quantomeno capire come muovere i primi passi per apprendere tutte le strategie e le abilità fondamentali a costruire un sito di successo.

La creazione di un sito web professionale si basa essenzialmente sulla creazione di un sito ricco ed accattivante, pieno di contenuti utili e su una buona strategia di web marketing che aiuti non solo ad ottenere il miglior posizionamento possibile sui motir di ricerca, ma anche ad acquisire clienti.

Per assolvere completamente e in maniera efficace a questi compiti, la prima cosa da fare è analizzare la concorrenza e soprattutto le parole chiavi utilizzate nel proprio settore di riferimento.

È importante in questa fase che ci sia uno scambio completo di informazioni tra il cliente e l’azienda di web design, in modo che si crei quella giusta sinergia che serve per ottenere i risultati sperati. In questo caso dovrai capire bene da solo quale è il tuo settore di riferimento, avere le idee chiare per muoverti in modo agevole e mirato.

Solo dopo aver affrontato nel migliore dei modi questo primo step, allora si può passare alla vera e propria realizzazione del sito web.

La costruzione del sito non si limita alla sola elaborazione del design, ma deve anche seguire alcuni accorgimenti per consentire il buon posizionamento nel mercato di riferimento.

Per quanto riguarda lo stile, sicuramente un design moderno, accattivante ed elegante è un fattore decisivo per farsi scegliere dalla clientela, si sa che l’occhio ha sempre un peso considerevole nei primi secondi di interazione. Un sito ben disegnato attirerà molto di più l’attenzione.

Altri aspetti da non sottovalutare sono l’usabilità e l’esperienza utente. Un sito internet che si carica subito è sicuramente molto più apprezzato di uno che ci mette molto tempo, pesante con immagini troppo grandi per essere caricate in tempi utili.

Bisogna considerare che le persone hanno una soglia dell’attenzione piuttosto bassa, e non hanno voglia di aspettare.

Inoltre molto spesso si è in giro e il telefono è il modo migliore e più veloce per collegarsi ad internet. Quindi il sito dovrà essere ottimizzato anche per funzionare nel migliore dei modi su smartphone e tablet.
Altro aspetto che rende un sito web migliore di un’altro è la scrittura dei contenuti, sempre redatti in ottica SEO.

Se vuoi  avere un sito web perfetto per la tua azienda, allora ti consigliamo di contattarci. 

Quanto costa realizzare un sito web aziendale? 

Il costo per la realizzazione di un sito web può variare molto, tutto dipende dall’uso che se ne deve fare, alle funzionalità che verranno inserite, e a molti altri fattori che dovrai valutare di volta in volta per renderlo funzionale e piacevole.

Un sito web è formato da diversi elementi, da differenti funzioni, e per questo prima di cimentarsi nella sua realizzazione è importante capire come verrà utilizzato e quali saranno gli elementi che potranno fare al tuo caso, scartando invece quelli inutili che non faranno altro che appesantirlo.

Esistono diverse possibilità, infatti un sito internet potrebbe essere costituito da un e-commerce, oppure essere una landing page, o un sito vetrina. Tutto dipende da quello che vuoi trasmettere ai potenziali clienti, e quali risultati vorrai ottenere nel tempo.

In base alla scelta della tipologia, cambieranno anche i costi. 

Vuoi realizzare il tuo sito web aziendale?

Vogliamo valorizzare il tuo marchio, fidelizzare i clienti e regalare una user experience in grado di lasciare il segno. Non facciamo magie, ma ti mettiamo a disposizione un team di professionisti che coprono 5 diverse aree: grafica, social e copywirter, sviluppo, SEO.

Leggi i nostri Casi Studio

 

Cosa dicono di noi

 

Hanno realizzato il blog con la massima disponibilità e attenzione alle mie richieste, in tempi molto brevi. Professionalità, competenza e risorse per esaudire ogni mio desiderio riguardante il blog. Sono molto soddisfatta e felice per aver trovato qualcuno di affidabile e onesto che mi sa affiancare e consigliare anche post creazione. Grazie infinite!

Marianna Tartaglia

Scrittrice, Il Rifugio dell'Unicorno

Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.

Sara Granelli

Imprenditrice, Azienda Agricola

Avevo una landing page da preparare in tempi rapidi e dopo una ricerca in cui ho contattato tre fornitori, la più rapida è stata appunto Francesca Galasso di Web Assistant. Mi ha promesso di uscire con la landing page venerdì 2 agosto, invece era già attivo qualche giorno prima. Sono molto pignolo e le ho fatto cambiare varie volte la pagina: lei ha ascoltato e prodotto la pagina esattamente come la volevo io. Il prezzo che mi ha fatto è stato molto competitivo. Ottima professionista con cui lavorerò anche in futuro.

Peter Anderson

Imprenditore, Scuola di Inglese

Scrivici

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Richiesta

Privacy

15 + 8 =