Agenzia SEM Sondrio
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Web Assistant gestisce campagne pubblicitarie in tutta Italia e all’estero.
Cosa significa SEM
SEM (Search Engine Marketing) rappresenta la principale modalità di promozione di un business online sui motori di ricerca.
Si tratta infatti di mettere in atto una campagna di marketing a pagamento mirata a indirizzare il maggior numero possibile di utenti interessati alle offerte del proprio sito web, e:
- Aumenta la consapevolezza del marchio nel tuo settore
- Coinvolge maggiormente i tuoi clienti nella realtà aziendale
- Aumenta notevolmente il tuo fatturato
4 campagne SEM che utilizziamo per fare la differenza
Ogni obiettivo di marketing e ogni intento di ricerca ha le sue regole e costi diversi: quindi, il tuo budget va adattato in base ai risultati che vuoi ottenere.
In Web Assistant, ti offriamo un piano d’azione basato su quattro attività:
- Campagna parola chiave
- Campagna Brand
- Campagna competitor
- Campagna orientamento
Campagna parola chiave
Le nuove attività commerciali sono impostate su parole chiave che identificano il tuo prodotto o servizio. Questa è la grande strategia SEM che ha reso Google il gigante che è oggi.
Ad esempio, se possiedi una pizzeria a Milano, bloccheremo tutti gli utenti che cercano la tua tipologia di attività nella tua città.
In apparenza, questo sembra un esercizio facile da implementare. Tuttavia, anche stringhe di ricerca molto simili su Google possono nascondere intenti di ricerca opposti. Pertanto, è fondamentale sapere come individuare le parole giuste per renderlo davvero redditizio.
Inoltre, il suo CPC varia ampiamente e può essere molto elevato: quindi richiede abilità nella gestione delle offerte per non perdere investimento.
Campagna Brand
In una campagna di branding, la parola chiave utilizzata è il nome esatto della tua azienda. In effetti, non è ovvio che Google ti restituisca come risultato organico per questo tipo di ricerca.
Ad esempio, capita spesso che il sito web ufficiale di una piccola azienda non sia ottimizzato, lento e non possa adattarsi ai dispositivi a cui si accede. In questo caso i motori di ricerca ti vedranno come una fonte inaffidabile ed eviteranno di mostrarti a favore di altre attività simili a te e più rispondenti alle esigenze degli utenti.
Pertanto, l’obiettivo di questa strategia è risiedere nella prima posizione nelle SERP.
Un altro vantaggio è che il suo costo è molto basso.
Campagna competitor
Campagne competitor ti consente di gestire tutte le ricerche dirette ai siti della concorrenza. Infatti, sebbene nel tuo annuncio non sia consentito chiamare direttamente il nome, con questa strategia puoi comunque apparire come risultato quando un utente cerca direttamente il suo nome. In questo modo potrai sfruttare la sua notorietà per promuovere il tuo brand, soprattutto quando il tuo progetto di business è appena iniziato e sei ancora in fase di startup.
Svantaggio? Il costo per clic è molto alto proprio perché non hai nulla a che fare con l’intento di ricerca dell’utente.
Campagna orientamento
Le Campagne orientamento sono ottime per le parole chiave a basso rendimento, ma ti consentono di stabilire il primo contatto con i clienti quando sei lontano dall’effettuare un acquisto.
Ad esempio, un utente che cerca la stringa “come posizionare un sito web sui motori di ricerca” potrebbe essere più interessato a farlo da solo piuttosto che assumere un SEO Specialist per la sua attività.
Tuttavia, se il tuo sito web e i tuoi contenuti sono efficaci e gli utenti capiscono che hanno bisogno di un esperto SEO, è probabile che la prima persona a cui penseranno sarai tu.
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Hanno parlato di noi
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Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.
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