[social_warfare]

 

In questo articolo ti svelerò i procedimenti principali per aumentare i followers su Instagram.  Capirai anche come molte persone sono riuscite ad aumentare centinaia di nuovi follower al giorno.

Ti spiegherò in che modo incidono gli hashtag, filtri, commenti sul numero dei tuoi seguaci e come  utilizzare instagram per far ampliare il tuo profilo e guadagnare migliaia di euro al mese.

Questa guida è aggiornata al 2016 e ti svela come è possibile aumentare migliaia di follower in un mese utilizzando dei procedimenti basilari ma anche quelli più complessi.

Partiamo subito!

In questi mesi ho cercato “aumentare follower instagram” su Google per vedere cosa si racconta  e se trovavo dei trucchi o tecniche per aumentare i miei follower.

Purtroppo ho trovato solo pochi articoli aggiornati al 2016, quindi ho deciso di scrivere questa guida super aggiornata per facilitarti nell’aumentare i tuoi followers.

Troverai  procedimenti da eseguire e qualche strategia e trucchetto, che non guastano mai !

 

Aumentare follower instagram: procedimenti base

 

1 – Collegare Instagram all’ account Facebook.

 

Tale procedimento è il più scontato ma è un’eccellente trucco per avere piu follower su instagram. Il 25% di utenti che sono su instagram si trovano anche su Facebook. Quando colleghi i due account insieme, i tuoi amici di Facebook riceveranno un’avviso e molto presumibilmente inizieranno a seguirti.

 

2 – Utilizza tag conosciuti per far crescere i tuoi followers

 

Come Twitter, Facebook e gli altri social network, gli utenti favoriscono alcuni tag ad altri. Se assocerai questi tag alle foto, verrai riconosciuto dagli utenti instagram.

Giustamente ti chiederai quali sono i tag più utilizzati? Eccoti servito i 20 tag più utilizzati sono: #love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful

Ti suggerisco di scriverti questi tag  sul cellulare, in modo da essere in grado di copiarli e inserirli molto velocemente quando pubblicherai una nuova foto. Questo ti aiuterà ad avere tanti seguaci su instagram che ti seguiranno in base agli hashtag scelti da te.

 

3 – Usa filtri popolari

 

Come per i tag, vi sono dei filtri speciali che gli utenti gradiscono di più rispetto ad altri. Questi sono quelli che ti suggerisco: Normal, Earlybird, X-Proll, Hefe, Rise, Valencia, Amaro, Brannan, Lomo-fi, Hudson. Il mio suggerimento è di utilizzare solo questi filtri.

 

4 – Scrivi più commenti

 

foto instagramQuando ti dico “aumentare follower instagram” deve subito risuonarti in testa la parola “commenti”! Se vuoi far aumentare il numero di utenti che ti seguono devi cominciare ad interagire con le altre persone. Ho sperimentato che gli utenti di instagram preferiscono i commenti ai like. Su Instagram  fruttano 575 nuovi like, e solo 81 commenti ogni secondo. Pertanto, se occuperai il tempo a scrivere commenti sui profili di altri utenti, questi saranno più motivati a visualizzare il tuo profilo e a seguirti. Un altro suggerimento è quello di mettere molti like sulle foto di altre persone, in questo modo puoi dare per certo ulteriori followers.

Ho fatto una statistica e il risultato che è uscito è questo: ogni 100 like che ho lasciato su foto di persone che non seguivo e che non mi seguono ho ottenuto da questi utenti 20 nuovi like sulle mie foto e 8 nuovi seguaci.

 

Aumentare follower instagram:  strategie e trucchi 

 

5 – Il tempo è tutto

 

Il miglior lasso di tempo per postare le immagini combacia con le 5 di pomeriggio, il giorno migliore il Lunedì.

Il motivo non si sà ma sono dati risultanti da statistiche. Quest’orario è il momento migliore per postare nuove foto su instagram, che si accompagna ad una maggiore possibilità di ottenere like e follower.

Un’altro orario favorito, per postare nuove foto su instagram, è alle 3 del pomeriggio dei giorni Giovedì e Venerdì. 

Per di più, quando posti una nuova foto, la sua influenza –  in cui si verificano il 50% dei like e dei commenti – è di 3 ore. Se ogni 3 ore postassi una nuova foto avresti un profilo molto attivo.

 

6 – Mostrati

 

Da statistiche  eseguite su più di 1000 immagini è risultato che le foto riguardanti il proprio lifestyle (se stessi, macchine, case, lusso) e la propria vita sono quelle che concepiscono più commenti e like.

Ti sconsiglio di pubblicare foto prese dal web riguardanti animali, paesaggi,  immagini divertenti ecc..

7 – Rendi speciali le tue immagini

 

Utilizza  Diptic (applicazione per cellulari) per creare foto contenente più scatti al suo interno. Le foto personalizzate e speciali riscuotono un maggiore successo e questo è un buon incentivo per aumentare i followers su instagram

 

8 – Aumentare followers su instagram: +like = +follower

 

Se vuoi aumentare decine oppure centinaia di nuovi followers al giorno la tecnica migliore è quella di mettere migliaia di like durante la giornata. Funziona molto bene.

 

9 – Tecnica e risultati strepitosi!

 

like instagramLa tecnica migliore per ottenere migliaia di followers in pochissimi giorni è finire abitualmente sulla Popular page, ossia la schermata “esplora” dell’applicazione.

Come finire sulla Popular Page? Nei primi minuti dopo aver postato la tua foto, questa conquisti un numero clamoroso di like, quasi uguale o superiore al numero dei tuoi followers.

Come ottenere un numero superiore o uguale ai tuoi follower? Una soluzione è acquistare qualche migliaio di like dopo aver postato la foto. A sua volta instagram manderà la vostra foto in cima alla classifica del Popular Page. Di conseguenza i nuovi seguaci si confluiranno sul tuo profilo.

Dove acquistare followers e like? Esistono svariati siti che offrono questi servizi e bisogna stare molto attenti a non acquistare followers inattivi. Io offro un servizio di follower per instagram a prezzi contenuti e tutti i follower sono attivi al 100%.

Se vuoi informazioni per aumentare follower e like per instagram contattami, ti darò tutte le informazioni 

Conclusione.

Aumentare i follower instagram non è mai stato così semplice 😉

 

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Come diventare influencer

 

shares