[social_warfare]

 

Oggi, come promesso, ho deciso di scrivere una piccola guida su come spiare i concorrenti online tramite i social network il tutto per aiutarvi a capire come mai i vostri concorrenti vi superano  dai fan, hai nuovi clienti.

 

Scoprire i post dei concorrenti più popolari.

 

Per scoprire quale contenuto è più popolare del vostro concorrente si utilizza uno strumento che vi farà ottenere molte informazioni preziose.

Vediamo nel dettaglio:

Lo strumento in questione è Buzzsumo metà è gratuito e metà a pagamento ma per chi è alle prime armi basta e avanza quello gratuito.

Una volta entrati nella homepage del sito Buzzsumo basterà inserire URL del sito concorrente che volete “spiare” e si otterrà ciò che vedete nella foto qui sotto.
(la prova è stata fatta con il mio sito web)

 

Come spiare i concorrenti online con i social media
Inoltre è possibile scegliere i risultati per ogni social network, scegliere la data, il tipo di contenuto se articolo o video o infografica. Insomma di tutto e di più.

 

Spiare i concorrenti su tutti i social media e connettersi con i loro seguaci

 

Un’altro strumento molto importante (anche questo gratuito con dei limiti oppure a pagamento) per spiare i nostri concorrenti online tramite i social network si chiama FanPageKarma. E’ uno strumento molto intelligente inserisci il link della pagina facebook che vorresti spiare e ti trova tutti i dati che possono servirti.
Nella foto un esempio di una pagina facebook che ho creato e che gestisco

 

Come spiare i concorrenti online con i social media
Da questo strumento potrai visionare diverse informazioni importanti che ti consentiranno di poter capire come mai la tua pagina non funziona o come mai i tuoi fan non interagiscono.
Le principali informazioni di questo strumento sono:
– il numero dei fan
– la crescita della pagina
– messaggi al giorno
– interazione con i post
– tempi e frequenza dei post
– origine dei fan
– il valore della pubblicità
– la storia della pagina

Anche in questo strumento puoi scegliere tutti i social network dei tuoi concorrenti che vuoi spiare.
Insomma informazioni molto importanti se poi usufruisci dello strumento a pagamento avrai anche altre informazioni più approfondite.
Il mio consiglio è quello di utilizzare questi strumenti gratuitamente perchè tutto quello che viene elaborato basta e avanza.

Se utilizzi altri strumenti per superare la concorrenza scrivilo qui sotto ne sarei felice di condividerlo con me e con i miei lettori, oppure lascia un commento se la mia piccola guida ti ha aiutato a sconfiggere la concorrenza.

Ti ricordo che se hai perso l’articolo su come spiare i concorrenti online lo trovi cliccando qui.

Ricordati che spiare i concorrenti ti aiuterà a scoprire i loro punti di debolezza e di forza.

 

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Guida Social Media

 

shares