Costo e Prezzi Ottimizzazione SEO

L’insieme delle strategie Seo, comporta benefici enormi alla notorietà e, di conseguenza, ai guadagni della propria azienda.

Il sito web che la rappresenta, o che indica un blog o uno shop online, deve essere realizzato secondo tecniche precise, in maniera tale da migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

Le tattiche Seo sono molte e anche difficili da comprendere in autonomia.

Costi e prezzi Ottimizzazione Seo: quali sono e per cosa variano

I prezzi concernenti servizi completi in ottica Seo possono variare dai circa 500 ai 1400/1500 euro.

Dipende, ovviamente, se è stato ottimizzato un semplice sito web o un sito vetrina, o se l’intervento è stato effettuato a favore di veri e propri siti e-commerce e portali.

I costi sono comprensivi anche di consulenza e assistenza, pre e post applicazione delle strategie Seo.

Tutto dipende anche dalla tipologia precisa di ottimizzazione svolta.

Ottimizzazione Seo Tecnica: cosa comprende e prezzi

Ottimizzazione Seo tecnica, invece, varia dai circa 300 euro ai 990. L’ottimizzazione tecnica include quella serie di procedimenti volti alla comprensione di eventuali errori, i quali impediscono ai motori di ricerca di indicizzare il sito web.

Si opera, infatti, su diversi lati: redirect, https, error 404, link interni non funzionanti/rotti, sitemap, sicurezza, tag e comandi come noindex.

Dunque l’esperto andrà a verificare che ognuno di questi elementi sia efficiente, andando a porre rimedio dove invece vi sono problemi o bug.

Il check dell’ottimizzazione tecnica è molto importante, in quanto sta alla base di tutto il processo Seo che viene di seguito.

Non è una fase da sottovalutare: l’attenzione qui è tutto, ma ancora di più le competenze tecniche. Motivo per cui, un’opera simile, viene a costare dai 300 ai 990 euro.

Ottimizzazione Seo On Page/On Site: cosa comprende e prezzi

L’ottimizzazione on page/on site viene a costare solitamente dai 500 ai 1400/1500 euro.

Dopo aver effettuato una corretta ottimizzazione e revisione tecnica del sito web, si procede a strutturarne i contenuti e le composizioni, sempre in ottica Seo.

Si tratta dunque di esaminare, creare, gestire, sviluppare l’intero website, in maniera tale che sia accettabile dai motori di ricerca e che scali senza alcuna fatica le classifiche.

Si parla della fase successiva a quella tecnica, ed è altrettanto importante, in quanto si realizzano tutte le idee Seo riguardanti il sito internet.

L’esperto, al momento dell’ottimizzazione On Page, dovrà occuparsi di: organizzare il menu di navigazione del website, rinnovare la sidebar, impostare il cosiddetto footer, realizzare potenti ed efficaci tag con le categorie abbinate, sviluppare i link interni necessari per la Seo, controllare e migliorare la pagina Google My Business.

Durante il processo di ottimizzazione On Site, il freelance Seo si dedicherà a: link interni e link building, URL, titoli e sottotitoli eventuali, meta title e description, immagini/video, alt tag, meta-informazioni in codice HTML (dati strutturati), altri dettagli e componenti necessari per completare il sito.

Tutto questo, chiaramente, per ogni pagina appartenete al website da ottimizzare. La parte adibita all’On Page e all’On Site, è comunque molto particolare da eseguire.

Per svolgere questo genere di lavoro, è necessario esclusivamente un esperto in materia, altrimenti si rischia di non essere visibili sulle pagine dei vari motori di ricerca. Allora si tratterebbe di uno spreco di tempo, energia ed eventuale denaro, risultando così profondamente controproducente.

Un Seo freelance è ormai una delle figure professionali più ambite nel mondo lavorativo: laddove ormai il mondo online è il nuovo marketing, un professionista della Seo è necessario per ogni tipo di attività. Bisogna sempre valutare attentamente il rapporto qualità-prezzo dei servizi Seo offerti.

Ottimizzazione articoli, testi, ed intere pagine (Copywriting): cosa comprende e prezzi

Infine non si può non dimenticare la parte finale di un ciclo completo di ottimizzazione Seo: la creazione di contenuti e l’ottimizzazione di quest’ultimi in ottica Seo.

Generalmente, il prezzo di intere pagine di contenuti da ottimizzare si aggira attorno ai venti euro, tuttavia varia sempre dalla tipologia di contenuti e dal professionista che svolge questo lavoro.

Ottimizzare i testi e gli articoli in ottica Seo, significa adattarli al sistema dei motori di ricerca, i quali di conseguenza permetteranno ai siti web di scalare le classifiche delle pagine.

Anche qui vi è un insieme di regole da rispettare: piccoli dettagli per far sì che Google e simili, accettino il sito web. Si tratta proprio del passaggio che va a finalizzare il website. A questo punto, la pagina web che rappresenta l’azienda, l’ecommerce o il blog, è finalmente pronta per essere ammirata, ma soprattutto per attirare nuovi utenti.

Contenuti ben realizzati, originali, scritti correttamente, in grado di intrattenere e capaci di essere letti dai motori di ricerca, sono l’arma vincente per ottenere più visibilità dal target che si vuole raggiungere.

Risulta fondamentale rispettare ognuno di questi step per ottenere un sito web ottimizzato Seo al 100%.

Bisogna sostenere delle spese, che possono essere più o meno onerose in base alle caratteristiche del sito, però ne vale davvero la pena. Questi costi verranno dimenticati subito, in quanto si guadagnerà molto di più grazie alle strategie Seo e alla sua ottimizzazione.

Come detto in precedenza, per svolgere questo genere di lavoro, è sempre meglio contattare un professionista Seo freelance: è l’unica persona che può davvero stravolgere in positivo il destino del proprio sito web.

Contattami con il form, o inviami un messaggio WhatsApp al numero +39 339 53 11 960

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Cosa dicono di noi

 

Hanno realizzato il blog con la massima disponibilità e attenzione alle mie richieste, in tempi molto brevi. Professionalità, competenza e risorse per esaudire ogni mio desiderio riguardante il blog. Sono molto soddisfatta e felice per aver trovato qualcuno di affidabile e onesto che mi sa affiancare e consigliare anche post creazione. Grazie infinite!

Marianna Tartaglia

Scrittrice, Il Rifugio dell'Unicorno

Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.

Sara Granelli

Imprenditrice, Azienda Agricola

Avevo una landing page da preparare in tempi rapidi e dopo una ricerca in cui ho contattato tre fornitori, la più rapida è stata appunto Francesca Galasso di Web Assistant. Mi ha promesso di uscire con la landing page venerdì 2 agosto, invece era già attivo qualche giorno prima. Sono molto pignolo e le ho fatto cambiare varie volte la pagina: lei ha ascoltato e prodotto la pagina esattamente come la volevo io. Il prezzo che mi ha fatto è stato molto competitivo. Ottima professionista con cui lavorerò anche in futuro.

Peter Anderson

Imprenditore, Scuola di Inglese

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