Storia vera su come sono riuscita a posizionare un sito web da zero a 807 keywords su Google in prima pagina di un mio cliente, uno dei tanti risultati ottenuti grazie alla SEO.

 

Apprenderai che è possibile ottenere grandi risultati con pochi mesi di lavoro, partendo da zero. Purtroppo il cliente non mi ha firmato la liberatoria per condividere con voi il suo sito, ma la nicchia si 😊

 

Nuovo Cliente: da zero a 807 keywords

 

La nicchia in questione parla di animali, in particolare una determinata razza di gatti e vende cucce e accessori per gatti.

 

Il sito era online da circa due mesi, ma non aveva avuto nessun riscontro in merito da Google e da potenziali clienti. Così il cliente mi contattò per avere un servizio ad hoc di posizionamento.

 

Il sito web, è riuscito ad ottenere un enorme successo online, solamente grazie ad un sapiente utilizzo del web. Una strategia centrata su due aspetti, posizionamento del Brand (farsi riconoscere) e acquisizione clienti usando solo il web.

 

L’avventura è iniziata con il restyling del sito web, quest’ultimo realizzato per convertire il visitatore in cliente e quindi vendere da subito cucce per gatti. 

 

La strategia di posizionamento ha portato in soli 3 mesi 807 keywords in prima pagina, 130 nuovi clienti paganti ed oltre 350 registrati al sito. Utilizzare il web per generare da zero a 807 keywords ……è DAVVERO possibile

 

Se possiedi le informazioni giuste e ti affidi alle persone giuste (come la sottoscritta 🙂 ), allora puoi generare oltre 807 keywords in prima pagina in soli 3 mesi e vendere i tuoi prodotti o servizi in automatico.

 

Prove posizionamento SEO

 

Ecco le prove reali di quanto fatto e ottenuto con il solo posizionamento SEO (per questioni di privacy ho dovuto oscurare alcuni dati)…

 

storia vera

da zero a 807 keywords

Dopo aver rifatto il sito ho subito spinto per posizionare il Brand sul web, ho puntato molto sull’originalità del sito “Gli Specialisti dei gatti…………”. Il business del mio cliente è saturo, come concorrenti ha colossi come Mysocialpet, Royalcanin e siti di catene super famose come Maxizoo, Amazon, Zooplus ecc..

 

Non era assolutamente facile posizionarsi con keywords simili, quindi ho subito capito che sarebbe stata un’avventura (nel vero senso della parola).

 

Strategia utilizzata

 

Con il cliente ho impostato una STRATEGIA AD HOC con cui Generare LONG TAIL  che i suoi competitor non utilizzano. Voglio sottolineare questo aspetto, si tratta di un’attività online lanciata Partendo Completamente da ZERO! (da perfetti sconosciuti).

 

Con questo business ho seguito una strategia a due strade: Posizionamento organico e Facebook. Questo ha permesso di aumentare le visite e di conseguenza a vendere i primi prodotti nel giro di pochi giorni dal lancio del nuovo sito. Nei Primi due mesi sono riuscita a raggiungere i primi incredibili risultati.

 

Inoltre non ho usato strumenti a pagamento ma solo uno strumento essenziale come il Blog, quindi contenuti di valore e utili per l’utente.

storia vera da zero a 807 keywords

 

Nei primi 3 mesi sono riuscita ad avere un grande bilanciamento tra visite, iscritti e vendite. Ho cercato di portare traffico di qualità . Ho capito da subito che la strada presa era quella giusta (per carità tutto può essere migliorato).

 

Ovviamente ci sono stati momenti di buco o cali, ma per fortuna sempre di brevissima durata (qualche giorno o qualche ora di solito). Inoltre il cliente non aveva nessuna esperienza sulla SEO, quindi ho anche formato e seguito il cliente in diverse fasi, come la vendita dei suoi prodotti e la scrittura degli articoli di blog.

 

Con estrema soddisfazione dopo 3 mesi di intenso lavoro, sono felice di condividere questo grande risultato.

 

Conclusioni

 

Naturalmente il lavoro non è finito, sono solo all’inizio.

 

La chiave del successo? saper scegliere a chi affidarsi per vendere e trovare clienti.

 

Se hai un sito/blog  o un e-commerce e non sei soddisfatto dei risultati, ora sai chi chiamare ed affidare il successo della tua azienda! Investendo bene, puoi ottenere grandi risultati da subito o partendo da zero (come il mio cliente). Non pensare che vendere sul web sia un lavoro semplice, richiede programmazione e un Team all’altezza.

 

[Se vuoi ottenere gli stessi risultati, Contattami subito, insieme studieremo la miglior strategia per ottenere nuovi potenziali clienti e visitatori]

 

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Ridurre la frequenza di rimbalzo sul proprio blog: ecco come
Potrebbe interessarti  5 azioni di Web Marketing per migliorare le conversioni del tuo sito web
Potrebbe interessarti  Come funziona Google.it

Pin It on Pinterest

Shares
Share This