[social_warfare]

 

Siete interessati a realizzare un ecommerce con Magento? Si tratta di un programma con licenza open source recente, che offre una soluzione professionale per tutti i clienti che desiderano presentarsi al grande pubblico del web con un sito affidabile e facile da gestire.

Per quale motivo è consigliato utilizzare Magento per queste creazioni? Innanzitutto si tratta di un programma giovane e pronto a offrire tutte le potenzialità delle tecnologie degli ultimi tempi, l’unico problema è quello relativo ai pc più vecchi che nella maggior parte dei casi non supportano questo software.

 

Come realizzare ECOMMERCE MAGENTO

 

Esistono alcuni provider online che offrono hosting con piano già integrato da questo software, una scelta vincente che solitamente non ha costi eccessivi. Vi consigliamo di fare questa scelta con un certo criterio, evitando di scegliere a caso e poi ritrovarsi con la sorpresa di non avere tutte le caratteristiche per installare Magento o procedere con una creazione immediate.

Vi ricordiamo che per il funzionamento di Magento, il provider deve offrire:

  • Configurazione di PHP con afe Mode Off e Memoria di almeno 256MB, PHp 5.2 o versioni successive e Apache nelle ultime versioni più aggiornate.
  • Il server deve essere abilitato ai crontab con Php5
  • Configurazione SSl
  • Server Mail compatibile con Mail Transfer Agent

Per iniziare l’installazione, vi ricordiamo la necessità di avere un database MySQL da installare insieme a PHP e gli utenti Windows devono scaricare XAMPP che richiede un po’ di tempo per il download. Infine scaricate Magento tramite downloader specifico o con file Zip.

Per installazione con server remoto, vi ricordiamo la necessità di installare anche un client FTP sul computer.

 

Terminato il processo al via la creazione ECOMMERCE

 

Alla fine potete iniziare a creare l’ecommerce che avete sempre desiderato senza particolari problemi, gestite i vostri gusti e le necessità per dare vita a un sito commerciale che di sicuro vi farà apprezzare la qualità e di Magento. Realizzare un sito con questo software, da vita alle migliori creazione di ecommerce che riescono ad attirare tantissimi visitatori sul sito per vendere i prodotti aziendali in tempi record.

Se hai difficoltà puoi consultare il nostro consulente Magento 

 

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Trasforma il tuo sito web in multilingue con questi 5 plugin

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This