Facebook è un social network che ormai tutto il mondo utilizza, sponsorizzare un post su questo social network è una strategia per farsi notare da più utenti, ma questa opzione è a pagamento, e i prezzi cambiano dalla scelta della portata di utenti che si sceglie, più il numero di utenti sale, e il prezzo sale con il numero di utenti, questa opzione da una parte è molto vantaggiosa, perché, più utenti visualizzano un post sponsorizzato, più la fama della pagina dove è sponsorizzato il post, sale!

 

A volte anche se il contenuto e ottimo, ci vuole un po di tempo per vedere i risultati ottimali, basta solamente armarsi di molta pazienza.

 

Cosa vuol dire sponsorizzare?

 

Sponsorizzare è una piccola opzione che facebook ha voluto dare a tutti gli utenti per le proprie pagine facebook, sponsorizzare vuol dire, fare visualizzare il post scritto da un tot di persone, e quel tot lo si decide quando esce la domanda (portata stimata), a quel punto è possibile scegliere a quanti utenti fare arrivare i contenuti della pagina, con un piccolo costo si può rendere famosa la propria pagina in poche settimane o in pochi mesi.

 

Sponsorizzare alcuni post, se non tutti, aumenta le visualizzazioni della pagina, e sopratutto aumenta ottimamente il numero dei fan, alcuni dati statistici dicono che un post sponsorizzato ha il 50% in più di fan di un post pubblicato normalmente, ed è una grande differenza pensandoci bene, spendendo pochi euro si riesce a fare successo con la propria pagina in poche settimane.

 

Alcuni vantaggi da prendere senz’altro in considerazione

 

  • Per sponsorizzare un contenuto, ci sono vari prezzi vantaggiosi, (tra cui poter scegliere in tutta autonomia)
  • vari metodi di pagamento( in caso qualcuno non abbia le carte basi per il pagamento)
  • aumento esponenziale dei fan, like, commenti, condivisioni e visualizzazioni(in poche settimane)
  • popolarità

 

Ecco tutti i vantaggi, sembra impossibile, ma gli svantaggi non ci sono.
Adesso parliamo di alcuni semplici passaggi per sponsorizzare un post che faccia successo.

 

Post sponsorizzato Facebook, come sponsorizzare? 8 regole necessarie

 

1 – SPONSORIZZARE: le sponsorizzazioni sono la base per aumentare di: popolarità, fama, like e molto altro, dati statistici hanno dimostrato che nell80% dei casi un post sponsorizzato aumenta di like del 90% mentre un post normale riceve neanche il 20% di like.
Sopratutto è necessario vedere il contenuto prima di qualsiasi azione, e in caso modificarlo prima di sponsorizzarlo, cosi che, si è sicuri di avere fatto un buon lavoro.

 

2 – CONTENUTO: il contenuto di un post sponsorizzato deve essere costituito da molti punti di forza, deve essere ben strutturato, con basi solide, e sopratutto parlare di argomenti interessanti per l’utente che lo vede, se il post è composto da foto, esse devono essere di alta qualità, cosi che, il post sponsorizzato attiri più attenzione possibile, il contenuto deve spiccare, non deve essere noioso.. ma deve essere interessante e per alcuni versi divertente. a nessuno piace guardare oppure leggere una cosa noiosa, mi sbaglio?

 

Adesso elencherò alcuni consigli importanti per un post che ottenga molte visualizzazioni e molti like

  • Non bisogna fare annoiare il lettore, ma bisogna necessariamente invogliarlo a leggere.
  • La qualità del contenuto fa avere successo alla pagina, per far si che la pagina venga seguita da più utenti possibili,
  • Si dovrebbero pubblicare post sponsorizzati 3 volte alla settimana cosi che le persone attendono per guardare un nuovo post o un nuovo multimediale.

 

3 – NON ESAGERARE/NON AVERE FRETTA la cosa basilare è non eccellere nelle sponsorizzazioni, e assolutamente, non avere fretta, non si deve avere fretta nella creazione di un post, si rischia di sbagliare tutto, e cosi facendo sprecare soldi inutilmente, bisogna fare tutto con molta calma e tranquillità.

 

4 – EVIDENZA: E’ essenziale mettere ogni post sponsorizzato in evidenza, cosi che, molti più utenti possano visualizzare il contenuto e poterlo condividere.

 

5 – SCEGLI A CHI MOSTRARE I TUOI CONTENUTI: c’è una piccola opzione prima di mettere in evidenza il contenuto, in alcuni passaggi, c’è scritto (a quale pubblico vuoi mostrare il contenuto?) adesso elencherò a quale pubblico sia possibile fare visualizzare i contenuti.

ci sono tre possibilità per un post sponsorizzato facebook

  1. ( i tuoi amici) normale
  2. (persone che hai scelto come destinatari) normale
  3. (a tutti ) scelta consigliata

queste sono tre semplici possibilità per aumentare le visualizzazioni, ma il costo è un tantino alto, sono più o meno 30 o 25 euro euro, dipende dalla decisione che si prende per la portata massima.

 

6 – BUDGET: bisogna selezionare il proprio budget, e per questa scelta ci sono molte possibilità, alcune anche abbastanza convenienti, e altre un pò meno, adesso ne elencherò alcune per mostrarvi qualche prezzo, ovviamente non si è obbligati a spendere 100 euro, si può mettere il prezzo che si desidera.

  • 5-20-30 euro – Per iniziare queste tre cifre vanno più che bene, sopratutto se si è un principiante alle prime armi
  • 40-60-100 euro – Quando si è già un pò più esperti si può puntare a queste altre tre cifre che sono un po più dispendiose

 

Le cifre possono sembrare molto alte, e forse alcune lo sono davvero, ma più si spende, più i post arriveranno a più utenti, e cosi facendo i contenuti scritti e sponsorizzati potrebbero avere davvero molto successo con l’andare del tempo, ogni prezzo ha la sua portata stimata di utenti, ovviamente quando si inizia con un prezzo abbastanza basso la portata di utenti sarà minima, bassa, ma porterà comunque risultati, sempre se il post è di interesse per gli utenti che ne fanno visione.

 

7-TIENI D’OCCHIO I RISULTATI: i risultati sono importanti per vedere se ciò che si pubblica sta avendo visualizzazioni, like, commenti e condivisioni, è molto importante tenere d’occhio i risultati ogni fine settimana, e vedere se ogni post sponsorizzato da buoni risultati o meno, ma bisogna ricordare che, un post per dare buoni risultati deve essere strutturato bene con ottime fondamenta.

 

8- SPONSORIZZARE BENE I POST: per sponsorizzare ottimamente i post che si creano, bisogna armarsi di pazienza e prepararsi ad un lungo lavoro, i post devono essere creati con uno scopo importante, che attiri gli utenti di facebook a visualizzarlo e commentarlo, più le persone si interessano hai post pubblicati, più i fan entreranno nella pagina e la seguiranno aspettando nuove pubblicazioni interessanti e coinvolgenti.

 

All’inizio sarà difficile la pubblicazione di un post sponsorizzato che dia ottimi risultati, è totalmente normale che all’inizio non si sappia dove mettere le mani e cosa fare.. ma, c’è solo bisogno di pazienza e forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi, con l’andare del tempo si incomincia a capire sempre di più la procedura, cosi che il processo per la sponsorizzazione verrà spontanea, senza alcuna fretta.

 

Ecco tutta la spiegazione riguardante il (post sponsorizzato facebook) spero di essere stata abbastanza esaustiva nel spiegare i vari procedimenti e di come riuscire a sponsorizzare adeguatamente un post.

 


Non sai come sponsorizzare un post su Facebook in modo che sia comunicativo ed efficace per il tuo business? Richiedimi una consulenza, sarò lieta di darti una mano.

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

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