SEO Freelance in Italia - Francesca Galasso

Cerchi un SEO freelance professionale in Italia? Sono Francesca Galasso, consulente SEO specialist.

Contattami per i miei servizi SEO

Seo Freelance: di cosa si tratta

Sempre più spesso, si sente parlare di un nuovo modo di vivere la propria professionalità, chiamato anche Freelance. Un freelance è un libero professionista che opera per aziende, società e organizzazioni senza avere un rapporto di dipendenza da loro.

Tra i professionisti, vengono inclusi i Seo Freelance, ovvero liberi professionisti esperti e componenti degli algoritmi dei motori di ricerca. Conoscere a fondo quest’ambito, significa riuscire a comprendere come posizionare un sito web di una qualsiasi azienda, uno shop o un blog sui motori di ricerca in maniera efficace e ottimale, così da renderlo visibile a una quantità maggiore di utenti.

Il Seo freelance è una figura professionale idonea a spiegare tutti i segreti delle seo strategies, riuscendo ad applicarle in base alle esigenze di ogni soggetto il quale richiede aiuto.

Qual è il ruolo fondamentale di Seo freelance

Dunque, il ruolo principale appartenente a un professionista Seo freelance è quello di migliorare nettamente sia il posizionamento dei website, fondamentale per aumentare la visibilità e di conseguenza i guadagni, sia la struttura e i contenuti del sito web in questione.

Ogni azienda o blog che si rispetti, ormai deve assolutamente essere in possesso di una pagina web ben realizzata, la quale possa attirare sempre più clienti o lettori. Ecco perché risulta molto importante affidarsi a una figura professionale competente nell’ambito Seo, che rappresenta ormai il futuro di ogni attività economica.

In cosa consiste il posizionamento sui motori di ricerca

Seo è l’acronimo dell’espressione inglese Search Engine Optimazation, un ambito importantissimo per i siti web.

Le strategie Seo sono volte nell’inserimento di determinate tecniche (algoritmi), accettate dai motori di ricerca che permettono a quel sito web di essere più visibile, ottenendo solitamente le prime posizioni, per esempio su Google.

Dunque, con posizionamento dei siti web, si intende proprio la collocazione su internet di quest’ultimi. Ovviamente, più si ottiene una buona posizione, più gli utenti saranno spinti a visitare proprio quel sito, a maggior ragione se le persone non sono intenzionate a proseguire nella loro ricerca già dalla seconda pagina del motore di ricerca.

Le strategie Seo possono considerarsi vere e proprie tattiche di marketing, di cui ormai ogni azienda ne sfrutta gli enormi benefici.

Tutti i passaggi effettuati da un Seo freelance professionista

Parlare in termini generali del ruolo di una figura professionale quale Seo freelance, è riduttivo e accade che non se ne capisca ancora bene la mansione. Guardiamo step by step tutti i compiti che un Seo freelance svolge per i suoi clienti.

– L’analisi tecnica del sito

Il primo passaggio da svolgere se si è intenzionato ad applicare le cosiddette Seo strategies, consiste nello studio e nell’analisi tecnica del sito da ottimizzare.

Esaminare i dettagli del website, significa comprendere se i motori di ricerca saranno capaci di indicizzarlo e, in tal caso, come verrà indicizzato.

É un parte fondamentale, la quale richiede massima precisione e accuratezza.

– Ricerca e inserimento di Keywords

Qui subentrano le famose Keywords, tradotte in italiano con parole chiave.

Le keywords sono parole o piccole espressioni ben mirate, capaci di far comprendere sia al lettore che al motore di ricerca, il tema fondamentale del tuo sito web. Si tratta di una ricerca molto attenta, in quanto da qui inizia davvero a dipendere il posizionamento sui motori di ricerca.

Le parole chiave, che possono talvolta essere generiche o specifiche, sono fondamentali per comunicare chiaramente con gli utenti che navigano in internet. Se non si inseriscono quest’ultime, si rischia di diventare letteralmente invisibili e quindi, il proprio business o il proprio blog non potrebbe mai crescere.

Ovviamente, qualsiasi parola chiave costituisce una precisa strategia di marketing, motivo per cui la ricerca accurata delle keywords da inserire è un’operazione precisa e fondamentale da svolgere.

Non esistono strategie Seo che non utilizzino parole chiave. Non è nemmeno semplice ricercare keywords efficaci in autonomia, in quanto è necessaria la presenza di un esperto in possesso di specifiche competenze.

– Ottimizzazione Seo del sito

Dopo la fase keywords, si passa a quella dedicata interamente all’ottimizzazione del sito web. Significa modificare in dettaglio secondo le regole Seo tutti i contenuti che vanno a comporre il website, come testi, foto, video e link interni.

Queste tattiche di ottimizzazione Seo nei contenuti presenti all’interno del sito, permetteranno di facilitare la comunicazione con il motore di ricerca. Se quest’operazione non è effettuata con grande studio e dedizione che solo un esperto in materia possiede, allora si otterranno gli effetti contrari. Invece di risultati eccellenti in breve tempo, si avranno risultati molto negativi.

Bisogna assolutamente affidarsi alle mani di un professionista Seo freelance oppure partecipare ad un corso dedicato per diventare un esperto Seo. Solo così far decollare il proprio business sarà una passeggiata!

– Seo Copywriter

Talvolta un professionista Seo è anche un copywriter. Un copywriter è una figura apposita per la scrittura di contenuti strategici da inserire all’interno di un sito. Un copywriter è un professionista fondamentale, il quale deve far parte di ogni azienda o shop/blog online se si vuole davvero raggiungere un risultato incredibile.

Il copywriter con la sua creatività, con le sue capacità linguistiche e con le sue competenze Seo, riuscirà a rendere accattivante il sito web. Per scrivere i testi non basta sapere correttamente la lingua, anzi. Anche questo lavoro importantissimo, necessita di essere svolto da esperti.

La Seo Copywriting è una parte molto rilevante di tutte le strategie Seo. Un website deve, infatti, essere oltre che ben strutturato, anche ricco di contenuti interessanti che attirino l’attenzione dei potenziali clienti.

Contenuti noiosi, redatti male e di scarsa qualità, allontaneranno immediatamente la clientela, la quale sarà convinta della poca attenzione e della noncuranza dell’attività. Questo rappresenta un danno tremendo, evitabile solamente assumendo un copywriter professionista.

– Seo Link Building

Tra le varie mansioni di un Seo freelance professionista, vi è anche quella di creare e/o inserire all’interno del sito che rappresenta l’azienda/l’-e-commerce/il blog dei link presi da altre pagine web affidabili.

L’operazione concernente il link building è molto importante agli occhi degli utenti: la prima impressione sarà quella di avere a che fare con un’attività credibile.

Aumenta dunque la fiducia che si crea tra il business ed i clienti. Anche in questo caso, non si parla di una semplice operazione da poter effettuare in autonomia senza problemi.

– Monitoraggio e Check dell’attività online

Inoltre, un Seo freelance è capace di controllare e monitorare costantemente tutti i dati ed i risultati ottenuti grazie alle Seo strategies. Esistono determinati strumenti Seo per aiutare il professionista nell’attività di monitoraggio.

Questi specifici tools devono essere utilizzati da chi è di competenza, altrimenti si rischia soltando di provocare danni. Grazie a questi strumenti, si potrà capire come e se migliorare le strategie applicate, sviluppando dunque nuove tattiche indirizzate ad ottenere i risultati sperati.

– HTML e Content Management System

Un ulteriore ruolo per cui un Seo freelance è adibito, riguarda i linguaggi HTML e Content Mangament System, o più semplicemente CMS, come WordPress.

Questi linguaggi per la programmazione, permettono di inserire modifiche e dettagli al proprio sito. Con programmi tipo WordPress è molto più semplice rispetto all’HTML, in quanto quest’ultimo è vero linguaggio informatico puro.

Il nuovo futuro lavorativo è di un Seo freelance

Rivolgersi a questa figura professionale è sinonimo di voler far decollare la propria attività online, che essa sia la rappresentazione di un’azienda fisica, e-commerce o che sia un blog.

Solo ed esclusivamente con l’aiuto di un professionista del mondo Seo, sarà possibile ottenere risultati eccellenti in un arco di tempo molto breve. Inoltre, si possono finalmente raggiungere gli obiettivi prefissati. Ma ancora di più, nel mondo lavorativo questa figura è sempre più richiesta: conviene iscriversi ad un corso preparatorio.

Non si tratta di una serie di strategie semplici da applicare: è questione di profondo studio ed analisi, oltre che essere in possesso delle competenze corrette per operare con la Seo. La soluzione migliore per intraprendere un nuovo percorso di successo, sarà sempre quella di affidarsi a un maestro freelance della Seo.

La Seo è il nuovo futuro di qualsiasi attività economica e non, un serie di vere e proprie strategie di marketing ben mirate. Solo in questa maniera è possibile rendere noto il business in questione e aumentare notevolmente la clientela. I guadagni incrementeranno in pochissimo tempo e, a quel punto, essere visibili ad un maggior numero di utenti non sarà più un problema di cui preoccuparsi.

Se questo ambito ti interessa, dovresti partecipare al mio corso formativo per Seo Specialist

Contattami con il form, o inviami un messaggio WhatsApp al numero +39 339 53 11 960

Privacy

Cosa dicono di noi

 

Hanno realizzato il blog con la massima disponibilità e attenzione alle mie richieste, in tempi molto brevi. Professionalità, competenza e risorse per esaudire ogni mio desiderio riguardante il blog. Sono molto soddisfatta e felice per aver trovato qualcuno di affidabile e onesto che mi sa affiancare e consigliare anche post creazione. Grazie infinite!

Marianna Tartaglia

Scrittrice, Il Rifugio dell'Unicorno

Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.

Sara Granelli

Imprenditrice, Azienda Agricola

Avevo una landing page da preparare in tempi rapidi e dopo una ricerca in cui ho contattato tre fornitori, la più rapida è stata appunto Francesca Galasso di Web Assistant. Mi ha promesso di uscire con la landing page venerdì 2 agosto, invece era già attivo qualche giorno prima. Sono molto pignolo e le ho fatto cambiare varie volte la pagina: lei ha ascoltato e prodotto la pagina esattamente come la volevo io. Il prezzo che mi ha fatto è stato molto competitivo. Ottima professionista con cui lavorerò anche in futuro.

Peter Anderson

Imprenditore, Scuola di Inglese

Richiedi un preventivo

Ti risponderò nel più breve tempo possibile

Richiesta

Privacy