Si avvicina la data di uno dei più importanti eventi SEO in Italia, Seo&Love, che si terrà a Verona il 10 febbraio del 2018

 

Si tratta di un evento dedicato, come si desume dal nome, al SEO, ma ad ampissimo respiro: rivolto quindi ad editori, imprenditori, professionisti, responsabili di marketing e chiunque abbia voglia e intenzione di fare un tuffo nelle più recenti novità di un ambiente in continua trasformazione, stando a tu per tu con personaggi famosi del mondo della comunicazione e del marketing. 

 

Seo&Love è un evento pensato per chiunque, neofita o già professionista, voglia avventurarsi in questo mondo così interessante e così utile sul lavoro. Quello del Seo, ma anche dei contenuti, delle migliori strategie per ottenere visibilità online, e delle modalità per generare nuove opportunità di business e impresa. 

 

Si tratta anche di un modo eccellente per confrontarsi con i colleghi e con gli esperti del settore e chissà, anche per approfondire tematiche che potrebbero tornare molto utili nel lavoro.

 

Seo&Love, l’evento degli innamorati del digital marketing

 

Come ogni anno, quindi, Seo&Love torna in grande stile. La location è davvero speciale: si tratta di Verona, la città dell’amore, motivo per cui quest’anno più che mai il titolo ‘Seo&Love’ è molto azzeccato!

 

L’evento si terrà nel Teatro Nuovo, vicino a Piazza delle Erbe (ed alla casa di Romeo e Giulietta), in una zona d’arte, storia e pura bellezza.

 

Nella cornice splendida e luminosa di Verona, questo evento accoglie vere e proprie personalità del mondo della comunicazione, del blogging, del marketing e del Seo. Quale migliore occasione per trovarsi a tu per tu con coloro che hanno fatto della visibilità e della cura dei contenuti un segreto del successo lavorativo? 

 

Al Seo&Love saranno presenti personaggi come Salvatore Aranzulla, che è fondatore di uno dei siti più conosciuti e visitati d’Italia; Giulia Bezzi, imprenditrice ed esperta di SEO; il sociologo, nonché docente universitario, Andrea Fontana; Gaia Tortora, giornalista e conduttrice televisiva, e blogger-influencer come Irene Colzi, fondatrice del famoso blog Irene’s Closet. 

 

Non solo: a Seo&Love troveremo anche Mariano Diotto, direttore del Dipartimento Comunicazione della IUSVE, Stefano Branduardi, scrittore e autore del libro “Seo & Content”, e tanti, tanti altri, perfino un umanoide di nome Paolo Pepper creato in collaborazione con l’università Ca’ Foscari di Venezia. 

I temi di Seo&Love

 

Durante Seo&Love, come si può intuire, si parla soprattutto di Seo, ma non solo. Perché il Seo è un campo enorme, che tocca argomenti come comunicazione contenuti, visibilità, e tanto altro. 

 

Per questo al Seo&Love saranno presenti una schiera di professionisti e ‘artisti del SEO’ che terranno convegni e incontri per parlare direttamente del tema e degli sviluppi più importanti che si susseguono di anno in anno. 

 

Seo&Love si struttura per mezzo di diversi interventi: si parte dal primo, “Comunicare coinvolgere e convertire” che smonterà l’argomentazione ormai stantia per la quale ‘la Seo è morta’ e dimostrerà che invece la Seo è ancora oggi più indispensabile che mai. 

 

Durante questo primo convegno si parlerà soprattutto di marketing e aziende di successo. 

 

Che aziende sono quelle di successo? Casi alla mano, il convegno esaminerà come si costruisce il futuro di un sito, e il convegno – al quale parteciperanno molti esperti di Seo – permetterà a tutti i presenti di tracciare le linee di insieme fra dei temi fondamentali nell’approccio Seo, come per esempio quello della qualità dei contenuti, del storytelling, dell’editoria, del brand e della creatività. 

 

Il pranzo (un momento molto importante dell’evento, giacché a pancia vuota non si può ragionare) è gentilmente offerto dalla Redoro Frantoi Veneti ai partecipanti all’evento.

 

Dopo il pranzo, si terrà un convegno sul tema della strategia. Già, perché non sempre (quasi mai, in realtà) le pagine di successo nascono dal nulla. Dietro c’è fatica, strategia ed analisi. 

 

Ed è proprio la strategia dietro il successo (e quelle per il futuro) il tema di questo convegno, nel corso del quale interverranno personalità del mondo Seo e della comunicazione.

 

Ma a Seo&Love c’è molto, molto di più.

 

Acquista ora il tuo biglietto per la prossima edizione

 

 

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Posizionarsi nei motori di ricerca con il sistema di network: come fare