Quali fattori considerare per delle strategie SEO vincenti per le start up?
Malgrado parecchi reputino la SEO una pratica sormontata o in ogni modo non idonea e remunerativa in termini di traffico organico, in verità se implementata in modo esatto può nutrire pregevoli risultati.
E’ evidente, che non è facile per i nuovi business, ottenere in poco tempo una notevole visibilità online specialmente valutando che esistono business da diversi anni che si dedicano proprio a costruire avvincenti strategie SEO.
Quindi quali sfide si trova ad affrontare una star up in ambito SEO?
SEO per start up: la prima sfida è il “tempo”
Prima di tutto bisogna riaffermare che serve del tempo per indicizzare un nuovo sito web e questa è la prima sfida che una star up deve superare. Per assicurarsi tutto ciò servono capacità specifiche, determinazione, continuità, capacità di adattarsi ai cambiamenti e una notevole attitudine al perfezionismo. La SEO è una pratica molto ardua e difficile in quanto è in continuo cambiamento per colpa di Google.
SEO per start up: la seconda sfida è “l’autorevolezza del dominio”
Uno dei fattori più importanti per la SEO è l’autorevolezza del dominio. Google si basa su molti fattori, l’età del dominio, i contenuti, i link in entrata, i social media e via dicendo. Tutto ciò comporta per il nuovo dominio un lungo percorso per poter superare ed ottenere un buon posizionamento sulla SERP di Google. Considerato tutto questo bisognerà attuare e pianificare delle strategie SEO vincenti, il percorso sarà lungo e ci saranno diverse difficoltà da superare. Quindi meglio affidarsi ad un consulente SEO.
Strategie SEO per start up vincenti:
- analisi dettagliata di tutti gli obiettivi
- analisi dei principali competitori
- analisi degli algoritmi di Google
- analisi demografica e geografica
- ottimizzazione del sito
- individuazione delle keyword
Hai bisogno di una consulenza SEO per la tua start up? Contattami senza impegno
Se utilizzi altre strategie SEO commenta l’articolo sarà di aiuto a tutti 🙂
[irp]
[irp]
[irp]