[social_warfare]

 

Quali fattori  considerare per delle strategie SEO vincenti per le start up?

 

Malgrado parecchi reputino la SEO una pratica sormontata o in ogni modo non idonea e remunerativa in termini di traffico organico, in verità se implementata in modo esatto può nutrire pregevoli risultati.

E’ evidente, che non è facile per i nuovi business, ottenere in poco tempo una notevole visibilità online specialmente valutando che esistono business da diversi anni che si dedicano proprio a costruire avvincenti strategie SEO.

 

Quindi quali sfide si trova ad affrontare una star up in ambito SEO?

 

SEO per start up: la prima sfida è il “tempo”

 

Prima di tutto bisogna riaffermare che serve del tempo per indicizzare un nuovo sito web e questa è la prima sfida che una star up deve superare.  Per assicurarsi tutto ciò servono capacità specifiche, determinazione, continuità, capacità di adattarsi ai cambiamenti e una notevole attitudine al perfezionismo. La SEO è una pratica molto ardua e difficile in quanto è in continuo cambiamento per colpa di Google.

 

SEO per start up: la seconda sfida è “l’autorevolezza del dominio”

 

Uno dei fattori più importanti per la SEO è l’autorevolezza del dominio. Google si basa su molti fattori, l’età del dominio, i contenuti, i link in entrata, i social media e via dicendo. Tutto ciò comporta per il nuovo dominio un lungo percorso per poter superare ed ottenere un buon posizionamento sulla SERP di Google. Considerato tutto questo bisognerà attuare e pianificare delle strategie SEO vincenti, il percorso sarà lungo e ci saranno diverse difficoltà da superare. Quindi meglio affidarsi ad un consulente SEO.

 

Strategie SEO per start up vincenti:

 

  • analisi dettagliata di tutti gli obiettivi
  • analisi dei principali competitori
  • analisi degli algoritmi di Google
  • analisi demografica e geografica 
  • ottimizzazione del sito 
  • individuazione delle keyword 

Hai bisogno di una consulenza SEO per la tua start up? Contattami senza impegno

Se utilizzi altre strategie SEO commenta l’articolo sarà di aiuto a tutti 🙂

 

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Ottimizzazione SEO On-Page

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This