Sviluppo Siti Web

Sai quanto è importante avere un sito web aziendale professionale per la tua azienda?

Il sito web di oggi non è più solo un insieme di pagine che presentano la tua azienda, i tuoi servizi o prodotti, ma un vero e proprio strumento di business dalle enormi potenzialità.

Ti spieghiamo perché il sito web aziendale è uno strumento di marketing essenziale a cui devi prestare la massima attenzione.

Sviluppo siti web: che cosa è e a cosa serve

Sviluppare un sito web significa costruire da zero l’immagine di un’azienda online, veicolando i giusti valori e i giusti contenuti attraverso un’immagine emozionale.

Per fare ciò, è necessario implementare non solo gli aspetti tecnici, ma (soprattutto) buone idee e contenuti testuali di alta qualità: il testo deve essere ben scritto, coinvolgente e in grado di parlare efficacemente di te e della tua azienda.

Inoltre, devono essere ottimizzati dal punto di vista SEO in modo che possano essere posizionati in modo ottimale nei motori di ricerca (Google in primis).

È grazie alla SEO o all’ottimizzazione dei motori di ricerca che i tuoi contenuti fanno scoprire la tua attività, che si traduce in nuovi clienti e nuove opportunità di business.

La qualità del contenuto testuale è strettamente correlata alla qualità del contenuto grafico, ovvero le immagini, le icone e tutti gli effetti visivi scelti per il tuo sito web.

Se il contenuto del testo è importante, lo è anche il modo in cui viene visualizzato e comunicato.

Ecco perché è importante anche avere un layout grafico esteticamente gradevole, che sia in linea con le tendenze del momento, catturi lo sguardo e attiri i visitatori.

Le attività di sviluppo di siti web comprendono l’elaborazione di testi e immagini grafiche e l’utilizzo delle più recenti tecnologie informatiche per la realizzazione di siti web interattivi e moderni, creativi ed originali, garantendo un’ottima funzionalità e un’ottima fruibilità. .

Vuoi un sito web che salga nelle classifiche dei motori di ricerca?

Sviluppo sito web

Cosa facciamo per te!

La creazione di un sito web è un’operazione sfaccettata che attraversa diverse fasi.

Per lo sviluppo di un sito web, si parte dalla fase di analisi e ascolto delle esigenze dei clienti e degli obiettivi di business, per poi passare alla fase creativa fase di progettazione del sito web in cui definiamo il layout del sito web, gli aspetti strutturali e le funzioni necessarie.

Analisi e progettazione

La fase di lavoro preliminare prevede una prima analisi dell’azienda e un processo di ricerca e benchmarking.

Dopo aver ascoltato i desideri e gli obiettivi aziendali del cliente, sviluppiamo un brief di progetto, che include anche definizioni di scopo, tempi, obiettivi e metodi di lavoro.

Search Engine Optimization = SEO

Le attività SEO per lo sviluppo del sito web comprendono la ricerca e la definizione delle parole chiave su cui eseguiremo il posizionamento delle pagine del sito web dell’azienda.

Questo definisce anche la struttura del menu del sito in base a un’analisi del volume di ricerca, dell’attività della concorrenza e dei profili di collegamento.

Sviluppo grafico

Sulla base della mappa dei contenuti, dello scopo e dei desideri espressi dal cliente, nella seconda fase, sviluppiamo il layout o gli aspetti grafici del sito web, definendo font, colori e stili.

Partendo da un progetto di design sotto forma di schema grafico, deriviamo la definizione della grafica finale del sito web.

Guarda chi si è fidato di noi e quali risultati ha ottenuto

Loro hanno scelto Web Assistant per sviluppare il proprio sito web e tu?

Hanno parlato di noi

Dicono di noi

Super seri professionali, disponibili e veloci nel gestire qualsiasi esigenza. Da quando ho iniziato la collaborazione con Web Assistant il mio business si è incrementato di oltre il 60%. Veri professionisti! Agenzia consigliata per far crescere il proprio business. Francesca la responsabile è cordiale, competente e attenta alle esigenze del cliente.

Miriam

Imprenditrice

Persona straordinaria, che rende possibile tuto ciò che nel web è impossibile, ha esperienza e conoscenza e lo dimostra nei fatti! Prezzi ottimi e soprattutto tanta pazienza. Una volta conosciuta è difficile da sostituire. Continua così che sei grande!

Roberto

Meccanico

Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.

Sara

Imprenditrice

Scrivici

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Richiesta

Privacy

11 + 6 =