[social_warfare]

 

Vorresti avere il tuo sito web WordPress in più lingue? Vi state chiedendo come fare?  Ecco una guida completa  per rendere il vostro sito web WordPress multilingue con questi 5 straordinari plugin.

L’impostazione predefinita di WordPress non consente un sito web multilingua. Ciò implica che è necessario includere la funzionalità di multilingua tramite un plugin per la traduzione. Nella presente guida, ti svelerò le migliori opzioni per creare un sito web in due o più lingue, avvalendoti di traduzioni automatiche o umane. Hai la possibilità di scegliere tra un plugin premium o un plugin gratuito.

 

Metodi per rendere il vostro sito multilingue

 

Ci sono alcuni metodi che è possibile utilizzare per trasformare il vostro sito WordPress in uno multilingue. Qualcuno potrebbe essere difficile rispetto ad altri e alcuni potrebbero essere complessi.

Primo metodo: si può scegliere di tradurre manualmente il contenuto del tuo sito web nella lingua di vostra scelta.

Secondo metodo: si può fare uso di Google Translate servizio per aggiungere traduzioni automatiche del tuo sito web esistente.

Terzo metodo: è possibile rendere il vostro sito web multilingue utilizzando dei plugin di traduzione che aiuta gli utenti a cambiare le lingue. Molti dei plugin richiedono l’installazione manuale.  Essi lavorano in vari modi dovrete scegliere quello che secondo voi è necessario alle vostre esigenze. 

Vediamo ora  alcuni dei migliori plugin di traduzione per wordpress che sono disponibili.

 

WPML

 

Questo è uno tra i migliori plugin multilingue per WordPress. Si tratta di un plugin premium.  Con questo plugin si possono avere tutte le pagine, i messaggi, i menu e i post tradotti in qualsiasi lingua. E’ possibile anche richiedere un servizio professionale di traduzione.  

 

POLYLANG

 

Polylang è un plugin gratuito. Esso vi permetterà di generare contenuti multilingue in qualsiasi lingua. Polylang permette agli utenti di selezionare la lingua di preferenza dai loro profili e i Language Pack verranno scaricati automaticamente. 

 

qTranslate X

 

Questo plugin multilingue  è gratuito e molto potente. E ‘simile  a WPML e Polylang. Esso fornisce modi semplici per la creazione di contenuti multilingue. Gli utenti possono passare da una lingua all’altra contemporaneamente, modificare i messaggi e lavorare su contenuti in varie lingue. Ha una lista crescente di componenti aggiuntivi di terze parti, e molti di loro sono gratuiti. 

 

xili-language

 

Un’altro potente plugin gratuito per WordPress. Esso non solo permette di generare contenuti multilingue, ma cambierà anche i file di lingua del vostro tema in base alla lingua del contenuto. Questo plugin arriva con molti strumenti completi che aiutano a costruire il tuo sito web multilingue. Supporta molti temi conformi e ha componenti aggiuntivi per lavorare con altri plugin di fama.

 

Google Language Translator

 

Ci vuole davvero tanto tempo per tradurre i contenuti che avete creato in varie lingue questa è la ragione per cui molti proprietari di siti web scelgono di utilizzare strumenti di traduzione on-line come Google Translate.
Il Traduttore plug-in di Google  offre semplici modi per tradurre il vostro sito web in pochi semplici passi.

Spero che questa piccola guida ti sia stata utile, se per caso conosci altri plugin per creare un sito multilingue commenta qui sotto, sarà utile a tutti. 

 

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Come creare un E-Commerce con WordPress e Woocommerce
shares