Oggi la competizione sul mercato è sempre più alta ed è diventato difficile ideare una strategia di content marketing veramente efficace.

 

Tutte le aziende hanno infatti l’obiettivo del successo e di attrarre nuovi potenziali clienti interessati al loro business. Grazie ai nuovi mezzi di comunicazione si può arrivare direttamente a casa del cliente senza spostarsi fisicamente e una volta acquisito un certo livello di visibilità online diventa tutto più semplice e spedito.

 

L’impresa dovrebbe avere una costante presenza sul web in modo che anche dei semplici visitatori possano visualizzare dal sito tutti i prodotti o servizi offerti e diventare potenziali clienti.

 

Cosa Significa essere Visibili Online

 

Essere visibili online significa infatti offrire ai clienti la possibilità di trovare immediatamente una determinata offerta o informazione. Tra gli elementi fondamentali che caratterizzano il concetto di visibilità online spicca il fattore dell’immediatezza nell’offrire una soluzione e nel rendere il prodotto o servizio subito disponibile.

 

I benefici che si possono ottenere con la presenza della propria impresa nel web sono numerosi e riguardano specialmente gli utenti. Infatti non è da poco avere la comodità di trovare in totale autonomia tutte le informazioni che altrimenti non sarebbe possibile acquisire senza il supporto di qualcuno.

 

Visibilità online vantaggi

 

Tra i vantaggi che le aziende traggono dalla visibilità online c’è il supporto e la pubblicità attivata dai clienti stessi che attraverso i metodi di condivisione offerti dai comuni social network, effettuano un continuo passaparola.

 

Questo aumenta i continui collegamenti esterni al sito, incrementa il numero di ricerche e le possibilità di business dell’azienda. Il posizionamento del sito nei motori di ricerca diventa sempre più vantaggioso e di conseguenza fa aumentare le visite e il traffico nel sito aziendale.

 

Come ottenere visibilità online

 

Se desideri far conoscere la tua azienda a un pubblico sempre maggiore devi cominciare a monitorare l’andamento del tuo sito e della visibilità online che sei riuscito ad acquisire finora.

 

Tra gli aspetti da non sottovalutare rileva il numero delle azioni compiute dai visitatori che accedono al portale dell’azienda. Questo può indicare se i clienti sono attratti dal nostro brand e vogliono ottenere ulteriori informazioni sui prodotti e servizi offerti.

 

Un altro elemento fondamentale è quello di capire il posizionamento delle keywords considerate per la SEO maggiormente ricercate dagli utenti e capire così su quali di esse concentrare l’attenzione.

 

Tra i modi per aumentare la visibilità online è consigliato l’utilizzo di parole chiave a coda lunga ossia composte da tre o più termini.

 

Un altro suggerimento è quello di utilizzare sempre tutti gli strumenti SEO che mette a disposizione in genere una piattaforma e-commerce.

Vorresti ottenere più visibilità online 🚀 🚀 e acquisire nuovi clienti ma non sai come fare? Contattami Analizzerò la tua situazione per capire insieme a te se e come posso aiutarti.

Francesca Galasso
Mi occupo prevalentemente di realizzazioni siti web e SEO. Aiuto aziende e liberi professionisti ad avviare il loro business online. Gestisco anche l’aspetto social e grafico dei clienti. Sviluppo inoltre E-commerce con la relativa consulenza

 

Potrebbe interessarti  Come trovare le parole chiave più cercate su Google