Web Marketing Milano

web marketingIl web marketing è diventato fondamentale per qualsiasi tipo di attività. È una frase che magari hai letto altrove ma ti sei mai chiesto quali sono i motivi che rendono questa strada pubblicitaria la migliore che esista?

 

Certo, è importante aumentare la propria visibilità ma i news media sono molto più potenti dei predecessori strumenti. Prima grande differenza: con il web marketing sei visibile ad ogni ora del giorno e in ogni luogo, elemento di fondamentale importanza soprattutto in una città concorrenziale e pulsante come Milano.

 

Per comprendere questa verità basta guardare il tuo smartphone che tanto gelosamente custodisci e che utilizzi molto frequentemente. Con questo strumento pubblicitario la tua attività può farsi notare tra i risultati dei motori di ricerca, nei social network o in un qualsiasi sito in giro per il web.

Richiedi un Preventivo gratuito

 

web marketing seo

Una campagna di web marketing a Milano, così come in ogni altra capitale economica, deve partire dall’analisi del bene o del servizio che offre un’azienda e dei possibili target di riferimento. Delineati questi aspetti ci si può muovere con il messaggio pubblicitario e indirizzandolo a chi davvero può essere interessato al prodotto.

 

A differenza del vecchio modo di fare pubblicità, con il web marketing si possono scegliere i soggetti a cui mostrare il messaggio partendo dai loro gusti e dal loro modo di vivere. Questo è possibile grazie ai potenti strumenti di analisi messi a disposizione dai social network e dai motori di ricerca che consentono di impostare campagne di marketing in modo che siano visualizzate, per esempio, da donne di circa 40 anni, sposate, che vivono a Milano e che amano lo sport.

 

Com’è facile intuire, l’efficacia di un simile sistema è altissima, ma non basta. Occorre lavorare sulla SEO organica, cioè sul posizionamento dei motori di ricerca senza strumenti pubblicitari.

 

I motori di ricerca più famosi, come Google, utilizzano una serie di strumenti e algoritmi per valutare un sito e assegnargli un punteggio. Più è alto il punteggio, meglio posizionato sarà il sito dell’attività.

 

Per aumentare il proprio ranking bisogna costruire un sito usabile, cioè che permetta una facile e rapida navigazione al suo interno. È necessario scegliere le immagini che veicolino il messaggio giusto e soprattutto un contenuto testuale di alta qualità. Tutti obiettivi che una campagna di web marketing deve mettere al centro della propria attività, perché solo i professionisti possono muoversi su questo terreno tanto importante quanto scivoloso.

 

Così come un’azienda può trarre enormi vantaggi da una campagna pubblicitaria ben orchestrata, è altrettanto vero che muoversi in proprio senza le adeguate conoscenze teoriche, tecniche e la dovuta esperienza, potrebbe portare a commettere degli errori tali da essere fortemente penalizzati dai motori di ricerca, rendendo difficilissima e lunga la risalita.

Richiedi un Preventivo gratuito

 

giornaleL’obiettivo finale di una campagna di web marketing è senza dubbio la vendita del prodotto o del servizio che offrite, ma davvero è ciò che più conta?

 

In realtà più importante è fidelizzare i clienti e restare in contatto anche con chi ancora non ha acquistato nulla ma è interessato al tuo campo di attività Per fare questo occorre puntare su uno strumento nato poco dopo internet: la newsletter. Quando chi naviga fa click su una tua pubblicità dovrà ritrovarsi sulla landing page del tuo sito.

 

Si tratta di una pagina web essenziale, nella quale saranno presenti poche e fondamentali informazioni necessarie per far capire di cosa ti occupi. Inoltre deve contenere una call to action, cioè un elemento che porti il potenziale cliente ad agire, come ad esempio l’iscrizione ad una newsletter. Ciò permette di dare informazioni mirate e interessanti a chi si è iscritto, in modo da aumentare la sua stima verso l’azienda e contemporaneamente metterlo al corrente delle nuove offerte e delle ultime novità del settore.

 

Impostare una campagna di web marketing è davvero complesso ma se affiderai questo compito a web-assistant.it  i risultati potrebbero cambiare la storia della tua attività.

 

Richiedi un Preventivo Gratuito

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito Telefonico

Url sito web

Seleziona il servizio richiesto

Il tuo messaggio

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Informativa sulla privacy

shares