Regione lombardia e gioco d'azzardo

  1. Codouble Down Casino 50 Free Spins: Dal momento che appare impilati su tutti i rulli, i giocatori stanno un sacco di opportunità per vincere premi.
  2. Guru Casino Bonus Senza Deposito - Molti paesi come Cina, Russia, Canada e altri hanno già approvato o proposto leggi antiriciclaggio relative al denaro digitale.
  3. Roulette Trucchi E Segreti: In totale, video poker fornire una possibilità di grasso venire prima che i giochi extra non contengono.

Numeri che escono spesso alla roulette

Giochi Briscola Online Gratis
Mentre ci sono solo una manciata di metodi di prelievo menzionati qui, noterai che questi sono davvero tutto ciò di cui potresti aver bisogno per effettuare prelievi veloci e affidabili.
Novomatic Lavora Con Noi
In effetti, la versione mobile è altrettanto grande di quella desktop principale.
Il menu di gioco al casinò di probabilità include giochi di slot mobili, blackjack, roulette e video poker.

Regole black jack carte

Metodo Fondamentale Blackjack
Come conseguenza di questo innovativo pagamento telefonico, il rischio di frode o furto di identità è molto più basso rispetto a quando si impostano pagamenti con carta di credito o di debito.
Giocare Gratis A Slot
Money Bookers Money Bookers (Skrill) è un superbo e-wallet che ora è preferito dalla maggior parte dei giocatori d'azzardo in tutto il mondo, tra cui l'Arabia Saudita.
Guru Casino Bonus Senza Deposito

Glossario Web Marketing

Il web marketing è una disciplina in costante evoluzione che si occupa di promuovere prodotti o servizi attraverso internet.

Per poter operare efficacemente in questo ambito, è importante conoscere i termini e le tecniche utilizzate nel mondo del web marketing.

In questa pagina troverete un glossario del web marketing dalla A alla Z, che vi aiuterà a comprendere i concetti chiave e a navigare con maggiore facilità in questo complesso mondo.

Buona lettura!

Scopri cosa significano i termini di marketing più utilizzati nel web 

 

Glossario Web Marketing Lettera A

A/B testing: è la pratica di testare due versioni diverse di una pagina web o un annuncio per vedere quali funziona meglio.

AdSense: è un programma di Google che consente ai proprietari di siti web di guadagnare denaro mostrando annunci pubblicitari.

Advertising: è la promozione di prodotti o servizi attraverso canali come la televisione, la radio, la stampa, internet e altri mezzi.

AdWords: è il programma di pubblicità di Google che consente agli inserzionisti di creare annunci testuali e visuali che vengono visualizzati sui siti della rete di ricerca e display di Google.

Affiliate marketing: è un modello di marketing in cui un’azienda paga una commissione a un individuo o un’altra azienda per ogni acquisto o conversione generata attraverso un link di affiliazione.

Analytics: è l’analisi dei dati per comprendere come gli utenti interagiscono con un sito web o un’app.

App Store Optimization (ASO): è la pratica di ottimizzare un’app per migliorare il ranking sugli store degli app come Apple App Store e Google Play.

Artificial Intelligence (AI): è l’intelligenza artificiale, una branca dell’informatica che si concentra sullo sviluppo di algoritmi e sistemi in grado di svolgere compiti che normalmente richiedono intelligenza umana.

Augmented Reality (AR): è la tecnologia che permette di sovrapporre informazioni digitali su immagini del mondo reale, creando un’esperienza immersiva per gli utenti.

 

Glossario Web Marketing Lettera B

B2B: è l’acronimo di “business-to-business”, ovvero le transazioni commerciali tra imprese.

B2C: è l’acronimo di “business-to-consumer”, ovvero le transazioni commerciali tra un’impresa e i consumatori finali.

Banner: è un formato pubblicitario che consiste in un’immagine o un video mostrato su un sito web o un’app.

Bid: è l’offerta massima che un inserzionista è disposto a pagare per un determinato annuncio o parola chiave.

Blog: è un sito web o una sezione di un sito web in cui vengono pubblicati contenuti in forma di articoli o post.

Brand: è l’immagine e la reputazione di un’azienda o un prodotto.

Blogging: è la creazione e la pubblicazione di contenuti su un blog.

Bounce rate: è la percentuale di visitatori che lasciano il tuo sito dopo aver visualizzato solo una pagina.

Branding: è l’insieme di elementi che identificano e differenziano un’azienda o un prodotto dai suoi concorrenti.

Branded content: è un contenuto creato da un’azienda per promuovere i propri prodotti o servizi, ma presentato in modo da sembrare un’informazione o intrattenimento editoriale.

Glossario Web Marketing Lettera C

Conversion rate: è la percentuale di visitatori che completano un’azione desiderata come un acquisto o una registrazione.

Cookie: è un piccolo file di testo che viene salvato sul computer di un utente quando visita un sito web.

Cost per Acquisition (CPA): è il costo per acquisire un nuovo cliente.

Cost per Click (CPC): è il costo per ogni clic su un annuncio pubblicitario.

Cost per Lead (CPL): è il costo per ogni lead generato da una campagna pubblicitaria.

Cost per Thousand (CPM): è il costo per mille visualizzazioni di un annuncio pubblicitario.

Cost per Sale (CPS): è il costo per ogni vendita generata da una campagna pubblicitaria.

Cost per View (CPV): è il costo per ogni visualizzazione di un video pubblicitario.

Crawling: è il processo in cui i motori di ricerca esplorano e indicizzano i contenuti di un sito web.

Call-to-action (CTA): è un invito all’azione, come un pulsante o un link, che incoraggia gli utenti a compiere un’azione specifica, come acquistare un prodotto o iscriversi alla newsletter.

Content Management System (CMS): è un software che consente di gestire i contenuti di un sito web o un’app in modo semplice e intuitivo

Click-through rate (CTR): è la percentuale di clic su un annuncio o un link rispetto al numero di volte che è stato visualizzato.

Conversion Rate Optimization (CRO): è il processo di ottimizzazione del tasso di conversione di un sito web o una landing page.

Content marketing: è la creazione e la distribuzione di contenuti di valore per attrarre e acquisire un pubblico con l’obiettivo di generare lead e vendite.

Customer Relationship Management (CRM): è il processo di gestione delle relazioni con i clienti.

Chatbot: è un programma di intelligenza artificiale in grado di simulare una conversazione con un essere umano.

Crowdfunding: è la raccolta di fondi da un gran numero di persone attraverso piattaforme online.

Copywriting: è la scrittura di testi persuasivi per la pubblicità o il marketing.

Glossario Web Marketing Lettera D

Display advertising: è la forma di pubblicità su Internet che utilizza banner, skyscraper e altri formati di annunci visuali.

Dark social: è la condivisione di contenuti su canali privati, come le chat di gruppo, che non possono essere tracciati dalle metriche di analisi.

Dominio: è l’indirizzo univoco di un sito web, ad esempio www.example.com

Drupal: è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) open-source utilizzato per creare siti web, blog e applicazioni web.

Digital Marketing: è l’insieme delle attività di marketing effettuate attraverso canali digitali come internet, mobile e social media.

Digital PR: è l’utilizzo di canali digitali per la gestione della reputazione e la comunicazione con i media.

Digital Strategy: è la pianificazione e l’attuazione di una strategia di marketing digitale.

Glossario Web Marketing Lettera E

E-commerce: è la vendita di beni e servizi online.

Email marketing: è la promozione di prodotti o servizi tramite email.

Event marketing: è la creazione e la promozione di eventi per promuovere un’azienda, un prodotto o un servizio.

Event tracking: è la raccolta di dati sugli eventi che avvengono su un sito web o un’app, come il numero di clic su un pulsante o la durata di un video.

Glossario Web Marketing Lettera F

Feed: è una raccolta di contenuti, come articoli o post, che possono essere letti attraverso un lettore di feed

Fidelizzazione: è la pratica di mantenere i clienti fedeli a un’azienda o un prodotto attraverso programmi di fedeltà, offerte esclusive e altre iniziative.

Glossario Web Marketing Lettera G

GIF: è un formato di immagine animata.

Google: è un motore di ricerca leader a livello mondiale, ma anche una società che offre una vasta gamma di prodotti e servizi, tra cui AdWords e Analytics.

Google Search Console: è uno strumento gratuito offerto da Google per monitorare e ottimizzare il rendimento del proprio sito web sui motori di ricerca.

Growth Hacking: è un insieme di metodi e tecniche utilizzate per accelerare la crescita di un’azienda o un prodotto.

Glossario Web Marketing Lettera H

Headless commerce: è un’architettura di e-commerce in cui il front-end del sito è separato dal back-end dei sistemi di gestione dei dati, consentendo una maggiore flessibilità e scalabilità.

Host: è il fornitore di servizi di hosting che consente di ospitare un sito web su un server.

HTML: è il linguaggio di marcatura utilizzato per creare pagine web.

Hosting: è il servizio che consente di ospitare un sito web su un server per renderlo accessibile a tutti

Glossario Web Marketing Lettera I

Impression: è la visualizzazione di un annuncio pubblicitario.

Inbound link: è un link che punta verso il proprio sito web da un sito esterno.

Indicizzazione: è il processo in cui i motori di ricerca scansionano e archiviano i contenuti di un sito web per renderli disponibili per le ricerche degli utenti.

Indirizzo IP: è un numero univoco assegnato a ogni dispositivo connesso a internet.

Impression: è una singola visualizzazione di un annuncio su una pagina web.

Influencer marketing: è una forma di marketing in cui un’azienda collabora con un individuo con un forte seguito sui social media per promuovere i propri prodotti o servizi.

Inbound marketing: è una strategia di marketing volta a attrarre i clienti verso un’azienda attraverso contenuti di valore, SEO, social media e altre attività di marketing digitale.

Glossario Web Marketing Lettera J

JPEG: è un formato di immagine.

Joomla: è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) open-source con una vasta gamma di funzionalità per la creazione e la gestione di siti web e applicazioni web.

Glossario Web Marketing Lettera K

Keyword: è una parola o una frase utilizzata dagli utenti per effettuare una ricerca su un motore di ricerca.

KPI: è l’acronimo di “Key Performance Indicator”, ovvero gli indicatori chiave di prestazione utilizzati per misurare il rendimento di un’attività o un’iniziativa.

Glossario Web Marketing Lettera L

Lead generation: è la pratica di raccogliere informazioni su potenziali clienti attraverso form di contatto, moduli di registrazione e altre azioni.

Long tail: è l’utilizzo di parole chiave meno competitive ma più specifiche per raggiungere un pubblico più mirato.

Landing page: è la pagina web a cui gli utenti vengono indirizzati dopo aver cliccato su un annuncio o un link.

Link building: è la pratica di acquisire link da altri siti web per migliorare il ranking sui motori di ricerca.

Layout: è la disposizione dei contenuti e degli elementi su una pagina web o un’app.

Glossario Web Marketing Lettera M

Magento: è una piattaforma e-commerce open-source con una vasta gamma di funzionalità avanzate per la creazione e la gestione di un negozio online.

Metrica: è un numero o una misura utilizzata per valutare il successo di una campagna o un’attività di marketing.

Meta tag: sono tag HTML che forniscono informazioni su una pagina web ai motori di ricerca e agli utenti.

Marketing automation: è l’utilizzo di software per automatizzare attività di marketing come l’invio di email o la pubblicazione sui social media.

Micro-moments: sono i momenti in cui gli utenti cercano immediatamente informazioni o prendono decisioni, spesso utilizzando un dispositivo mobile.

Micro-influencer: sono individui con un seguito più piccolo rispetto agli influencer tradizionali, ma con un’alta percentuale di engagement con il proprio pubblico.

Multi-Channel Marketing: è un approccio al marketing che utilizza più canali per raggiungere i propri clienti, tra cui email, social media, pubblicità online, e-commerce e altri.

Mobile marketing: è la promozione di prodotti o servizi su dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Mobile optimization: è l’ottimizzazione di un sito web o un’app per garantire un’esperienza utente ottimale su dispositivi mobili.

Glossario Web Marketing Lettera N

Newsletter: è una comunicazione periodica inviata via email a una lista di contatti.

Native advertising: è una forma di pubblicità che si presenta in modo simile al contenuto editoriale di un sito web o un’app.

Glossario Web Marketing Lettera O

Opt-in: è la scelta di un utente di ricevere comunicazioni promozionali da parte di un’azienda.

Opt-out: è la scelta di un utente di non ricevere comunicazioni promozionali da parte di un’azienda.

Ottimizzazione: è la pratica di migliorare il rendimento di un sito web o un’app attraverso tecniche di SEO, CRO e altre attività.

Omnichannel Marketing: è un approccio al marketing che utilizza una combinazione di canali online e offline per creare un’esperienza coerente per i clienti.

Outbound marketing: è una strategia di marketing volta a raggiungere i clienti attraverso canali tradizionali come la pubblicità su TV, radio, stampa e telemarketing.

Online reputation management: è la gestione della reputazione online di un’azienda o un individuo attraverso la creazione e la promozione di contenuti positivi e la gestione dei contenuti negativi.

Glossario Web Marketing Lettera P

Product marketing: è la promozione di un prodotto o servizio attraverso la sua posizionamento, il packaging, la comunicazione e la distribuzione.

PageRank: è un algoritmo utilizzato da Google per determinare il ranking di una pagina web sui motori di ricerca.

Pay per click (PPC): è un modello di pubblicità in cui gli inserzionisti pagano solo per gli effettivi clic sugli annunci.

Pop-up: è una finestra pubblicitaria che si apre automaticamente su un sito web.

Personalization: è la personalizzazione dei contenuti, delle offerte e dei messaggi per i singoli clienti in base alle loro preferenze, interessi e comportamenti.

Programmatic Advertising: è l’acquisto automatizzato di spazi pubblicitari attraverso un’asta in tempo reale.

Plugin: è un software aggiuntivo che può essere installato per estendere le funzionalità di un sito web o un’app.

PrestaShop: è una piattaforma e-commerce open-source che consente di creare e gestire un negozio online.

Glossario Web Marketing Lettera Q

Query: è la parola o la frase digitata da un utente in un motore di ricerca.

Glossario Web Marketing Lettera R

Real-time Marketing: è l’utilizzo di informazioni in tempo reale per personalizzare e ottimizzare le campagne di marketing.

Ranking: è la posizione di un sito web o una pagina sui motori di ricerca per una determinata parola chiave o frase di ricerca.

Remarketing: è una forma di pubblicità che mira a raggiungere utenti che hanno già visitato il tuo sito web o hanno interagito con la tua azienda in passato.

Referral marketing: è una forma di marketing in cui i clienti vengono incentivati a portare nuovi clienti all’azienda attraverso incentivi o premi.

Retargeting: è una forma di pubblicità mirata a utenti che hanno già interagito con un’azienda o un sito web.

ROI: è l’acronimo di “Return on Investment”, ovvero il ritorno sull’investimento, utilizzato per misurare l’efficacia di una campagna o un’iniziativa in termini di profitto o perdita.

Glossario Web Marketing Lettera S

SERP: è l’acronimo di “Search Engine Results Page”, ovvero la pagina dei risultati dei motori di ricerca.

Server: è un computer o un sistema che fornisce servizi come l’archiviazione dei dati e l’elaborazione delle richieste degli utenti.

Spider: è un programma utilizzato dai motori di ricerca per esplorare e indicizzare i contenuti di un sito web.

Search Engine Optimization (SEO): è l’ottimizzazione del motore di ricerca, l’arte e la scienza di posizionare un sito web o una pagina web nei primi risultati di un motore di ricerca per una determinata parola chiave.

Search Engine Marketing (SEM): è la promozione dei siti web attraverso i risultati dei motori di ricerca, spesso pagando per questi risultati attraverso annunci a pagamento.

Search Engine Advertising (SEA): è la forma di pubblicità sui motori di ricerca in cui gli inserzionisti pagano per comparire in prima pagina dei risultati di ricerca per determinate parole chiave.

Social media: è l’uso di piattaforme social come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc. per promuere prodotti o servizi, creare engagement con i consumatori e condividere contenuti.

Social media marketing: è la promozione di prodotti o servizi sui social media, come Facebook, Instagram, Twitter e altri.

Social media listening: è la raccolta e l’analisi di dati sui social media per comprendere cosa dicono gli utenti su un’azienda, un prodotto o un argomento specifico.

Social media management: è la gestione delle attività sui social media, come la creazione di contenuti, la gestione dei commenti e la pianificazione delle pubblicazioni.

Social proof: è la tendenza degli utenti a imitare il comportamento degli altri, come le recensioni positive o le visualizzazioni di un video.

Snap Ads: è la forma di pubblicità su Snapchat, che consente agli inserzionisti di creare annunci video verticali con opzioni di interazione come il swipe up per accedere a un sito web o un’app.

Storytelling: è la narrazione di una storia per coinvolgere gli utenti e trasmettere un messaggio.

Glossario Web Marketing Lettera T

Tag: sono parole o frasi utilizzate per descrivere o categorizzare un contenuto.

Target: è il pubblico mirato da una campagna o un’iniziativa di marketing.

Targeting: è la selezione di un pubblico specifico per la pubblicità o le campagne di marketing.

Template: è un modello pre-progettato che può essere utilizzato per creare una pagina web o un’app.

Transactional email: sono email inviate a un utente in seguito a una transazione, come una conferma d’ordine o un promemoria per recensire un prodotto.

Glossario Web Marketing Lettera U

User Experience (UX): è la percezione e le emozioni degli utenti durante l’interazione con un prodotto o un servizio.

URL: è l’indirizzo di una pagina web su Internet.

User-generated content (UGC): è il contenuto creato dagli utenti, come recensioni, commenti e foto, che può essere utilizzato dalle aziende per generare engagement e fiducia.

Glossario Web Marketing Lettera V

Video marketing: è l’utilizzo di video per promuovere prodotti o servizi, aumentare la brand awareness e generare lead.

Voice search optimization: è l’ottimizzazione del proprio sito web e del proprio contenuto per essere facilmente rintracciato dai motori di ricerca vocali.

Voice assistants: sono assistenti vocali come Alexa, Google Assistant e Siri, che consentono agli utenti di eseguire azioni come cercare informazioni o controllare dispositivi connessi tramite la voce.

Virtual Reality (VR): è la tecnologia che permette di creare un’esperienza immersiva in un ambiente digitale.

Virtual events: sono eventi online, come webinar, meeting virtuali e fiere virtuali, che consentono agli utenti di partecipare e interagire a distanza.

Glossario Web Marketing Lettera W

Website optimization: è l’ottimizzazione di un sito web per migliorare il ranking sui motori di ricerca e la user experience.

Web scraping: è la raccolta automatizzata di dati da siti web.

Web design: è la progettazione di un sito web, compresa la sua struttura, layout, colori, font e immagini.

Web development: è la creazione di un sito web, compreso il codice HTML, CSS e JavaScript.

Wearable Technology: è la tecnologia indossabile, come gli smartwatch o le lenti a realtà aumentata, che consentono agli utenti di interagire con i contenuti digitali in modo nuovo e immersivo.

Web push notifications: sono notifiche che vengono inviate ai dispositivi degli utenti tramite browser, anche se questi non sono attualmente sul sito web.

Web Accessibility: è la pratica di rendere i siti web accessibili a tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro abilità, dispositivi o situazioni.

WordPress: è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) open-source molto popolare e facile da usare per creare siti web e blog.