Analisi SEO sito web
Può capitare che alcune aziende aventi una pagina web utilizzata per pubblicizzare la propria attività si rivolga a dei professionisti per migliorarne il lato SEO e quindi renderla visibile ad una utenza molto ampia. Naturalmente questo genere di lavoro richiede una...
Come diventare influencer
Come diventare influencer? Brevemente potremmo dire che devi seguire alcune direttive: studia un argomento; diventa specialista di quell’argomento; frequenta gruppi tematici e crea relazioni con altri influencer del settore apri un blog personale crea e condividi...
NoFollow: scopriamo cos’è e come funziona
Cosa si intende per NoFollow nei links? Quale è il significato di questa parole nella comune terminologia di coloro che si occupano di siti web e posizionamento? La nozione del NoFollow è molto importante e quindi non dovrebbe mai mancare nel vocabolario di chi si...
Posizionarsi nei motori di ricerca con il sistema di network: come fare
Lo scopo della SEO è proprio quello di posizionare efficacemente il proprio sito o il sito del cliente nell’universo del web. Si tratta di un mestiere appassionante ma complesso: il professionista SEO deve sempre essere aggiornato su tutte le novità che riguardano il...
37 titoli da utilizzare per i tuoi contenuti
Sei a corto di idee? Non sai più cosa scrivere sul tuo blog? Non sai quale titolo utilizzare? Ti servirebbe più traffico? Oppure sarebbe meglio ottimizzare quello che hai già? Cerchi nuovi visitatori per il tuo blog? Lo scopo di questo articolo è di portare...
Analisi Social Media Marketing: i parametri di riferimento
Per Social Media Marketing si intende un’attività che rientra nel piano del proprio marketing digitale. Il Social Media Marketing consiste nell’aumentare la popolarità di un brand utilizzando alcuni canali social (come i social network, YouTube e via dicendo) in modo...
Come trovare le parole chiave più cercate su Google
Saper trovare le parole chiave più ricercate su Google è molto importante per una questione di posizionare gli articoli e per la SEO. Premessa Un sito che generi profitto funziona in maniera migliore se si sanno trovare su Google le parole chiave più cercate....
Link Building SEO
La SEO off page, o link building, è una strategia fondamentale. Altrettanto importante è conoscere alcune di queste tecniche e perché dovrebbero interessarti. Nella lettura di questo articolo lo scoprirai. Link building La link building costruisce...
Ridurre la frequenza di rimbalzo sul proprio blog: ecco come
Essere blogger non è semplice, richiede abilità e sacrificio, e molta dedizione. Ogni blogger e chiunque abbia un sito internet sta molto attento a come proseguono le visite e per questo motivo, controlla spesso la frequenza di rimbalzo. Che cos’è la frequenza...
Come aumentare le vendite per un E-commerce
Molte volte mi sono state fatte domande su come aumentare il fatturato di un e-commerce. Non è facile rispondere così su due piedi, perchè ogni e-commerce è diverso, ha la sua nicchia di mercato, è strutturato in maniera diversa, insomma un negozio online va...
Come guadagnare online scrivendo articoli
Molti sono gli utenti del web che hanno voglia di conoscere come guadagnare online scrivendo articoli. Le soluzioni non mancano di certo purché ci si armi di pazienza e soprattutto della voglia di scrivere anche in orari diversi. Questo perché sono stati pensati...
Copywriting SEO: come scrivere contenuti che si posizionano su Google
Con l'espressione 'Copywriting SEO' si intendono tutte quelle attività attribuite all'elaborazione di contenuti destinati alla pubblicazione sul web. Non si tratta di semplici testi formali: una caratteristica fondamentale per un buon 'Copywriter SEO' è la visibilità:...











