Quali fattori di ranking sono stati utilizzati nel 2018 secondo i professionisti del settore?
Il ranking consiste in un valore che viene attribuito da un determinato motore di ricerca ai siti ed alle pagine web; è proprio il ranking che determina la visibilità dei contenuti di un sito web ed il numero di utenti che ne hanno usufruito. Il valore di ranking è...
Errore nello stabilire una connessione al database
Nel momento in cui ci apprestiamo a visualizzare il nostro sito, può capitare di trovarci di fronte ad una pagina completamente bianca con al centro il messaggio "Errore nello stabilire una connessione al database". Niente panico. Si tratta di uno degli errori più...
Come fare SEO internazionale senza sapere la lingua
Sappiamo bene che per posizionare correttamente un sito sui motori di ricerca sono necessari una lunga serie di accorgimenti, che spaziano dalla seo on page alla seo off page. Ma come fare SEO internazionale? Se il tuo progetto online aspira a posizionarsi a livello...
Come scegliere una web agency
Come fare per poter scegliere nel miglior modo possibile la web agency per dare valore e far crescere i vostri investimenti online ed il tuo business ? Inizialmente la scelta di una web agency potrebbe sembrare una banale e semplice azione, che necessita di pochi...
Come creare una newsletter con MailChimp
Come creare una newsletter con MailChimp ? in questa guida troverai diverse indicazioni su come creare una newsletter efficace così da iniziare a costruire una base di lettori che ti sarà molto utile in futuro, sia per aumentare il numero delle visite...
Web writing: le regole per scrivere online
Diventare web writing è un sogno nel cassetto di molte persone. Se prima proporsi ad un editore o ad una testata giornalistica era un percorso lungo e complicato, anche per gli strumenti che avevamo a disposizione, oggi internet ha semplificato un pò tutto. Vediamo...
Brand Reputation, come influenzare la reputazione on line di un brand
La Brand Reputation è la reputazione di un brand presente on line, è un fattore importantissimo nell'ambito del web marketing sia che si voglia lanciare un sito web orientato alla vendita e sia che si voglia lanciare un sito web senza scopo commerciale. Perché...
Pianificare l’alberatura e l’architettura di un sito web
Alla base di un buon sito web, ci deve necessariamente essere una buona struttura. Un pò come funziona in architettura, anche nella progettazione di siti web l'obiettivo è quello di creare una struttura funzionale al suo scopo. Questo implica la necessità di...
SEO, cos’è e come funziona
Avrai sicuramente sentito parlare molte volte della SEO e ti sarai chiesto in che cosa consiste. Se sei il proprietario di un’azienda oppure gestisci un sito o un blog, non puoi sicuramente fare a meno di fare i conti con le tecniche SEO. Cerchiamo allora di capire...
Come fare link building
Oggi parliamo di come fare link building e come migliorare il posizionamento di una pagina o un sito web per ottenere più visite e posizionarsi primi su Google, con strategie SEO off page. Che cos’è la link building La link building è la componente più...
Come gestire le pagine TAG di WordPress
In questa guida tratteremo come gestire le pagine TAG di WordPress al meglio. Iniziamo con il dire che le pagine TAG non sono da confondere con i TAG META. Intendo proprio le etichette degli articoli. Se abbiamo ad esempio realizzato molte guide e articoli su uno...
Sito statico o dinamico, vantaggi e svantaggi
Nella maggior parte dei casi in cui si decide di realizzare un sito web, ci si deve avvalere della collaborazione di professionisti per avere la garanzia di un risultato soddisfacente. Mentre si hanno le idee ben chiare su cosa si desidera ottenere e sul risultato...











