Link interni come ottimizzarli
Esistono sostanzialmente due tipologie di link che possono interessare il nostro sito web per quanto riguarda il posizionamento; i link esterni e i link interni. Cosa sono e come funzionano i link esterni lo sappiamo tutti, ma i link interni, molte volte sono...
Come ottimizzare le immagini di WordPress in ottica SEO
In questa guida, vedremo come ottimizzare le immagini di Wordpress in ottica SEO per avere un sito web più veloce e perché no, aumentare anche il traffico. Molti Webmaster sottovalutano l'importanza di un sito web veloce e dell'ottimizzazione delle immagini...
Ricerca semantica in Google: che cos’è?
Chi ha dimestichezza con il mondo del Web Marketing e del posizionamento nei motori di ricerca si sarà sicuramente già imbattuto nell'espressione "ricerca semantica", cerchiamo dunque di capire di che cosa si tratta e soprattutto perché tale concetto è considerato...
Joomla vs WordPress
Joomla vs Wordpress, qual è il CMS migliore per la creazione di un blog? oppure di un sito web? alla fine di questo testo scopriremo insieme la risposta a questa domanda! E' una domanda semplice, ma la risposta è davvero difficile, sono entrambe due piattaforme...
GDPR – il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali
Il General Data Protection Regulation, spesso definito semplicemente GDPR, entrerà in vigore il 25 maggio 2018 e rappresenta una novità davvero molto importante per le aziende e i professionisti che operano tramite il web. Il GDPR è infatti il nuovo Regolamento...
Google Analytics Guida definitiva
Google Analytics è uno strumento che Google, il colosso dei motori di ricerca, fornisce agli utenti per monitorare in maniera costante i dati relativi al proprio sito Internet. Il servizio è totalmente gratuito e richiede una sequenza di passaggi per la sua...
Post Sponsorizzato Facebook, 8 regole necessarie
Facebook è un social network che ormai tutto il mondo utilizza, sponsorizzare un post su questo social network è una strategia per farsi notare da più utenti, ma questa opzione è a pagamento, e i prezzi cambiano dalla scelta della portata di utenti che si sceglie, più...
Company profile aziendale
Per comprendere bene l'importanza del Company Profile all'interno di un'azienda occorre avere ben chiaro il concetto del termine. Come rivela lo stesso nome, si tratta del profilo aziendale, ovvero tutti quei dati che riguardano l'impresa e che possono...
[Storia vera] Da zero a 807 keywords posizionate in prima pagina su Google
Storia vera su come sono riuscita a posizionare un sito web da zero a 807 keywords su Google in prima pagina di un mio cliente, uno dei tanti risultati ottenuti grazie alla SEO. Apprenderai che è possibile ottenere grandi risultati con pochi mesi di lavoro,...
Login WordPress: come e dove effettuarlo
WordPress è un Content Management System, chiamato anche con l'acronimo CMS, ed è in informatica uno strumento software che rende più semplice gestire, coordinare e controllare i contenuti dei siti web. Una caratteristica molto importante e comune a tutti questi tipi...
Google AdWords come funziona
Essere online è essenziale, ma esserci non basta, bisogna farlo nel modo più efficace possibile. Questo significa dotarsi di tutti gli strumenti necessari per ottimizzare e nello stesso massimizzare la propria presenza online, tra cui, innanzitutto, la pubblicità su...
SEO Utility posizionamento
Perchè c'è bisogno di SEO? Molto più semplicemente di quanto si possa immaginare, SEO utility è il termine ombrello per tutti i metodi che puoi utilizzare per dare visibilità al tuo sito web e al suo contenuto nelle pagine dei risultati del motore di ricerca....








![[Storia vera] Da zero a 807 keywords posizionate in prima pagina su Google](https://web-assistant.it/wp-content/uploads/2018/03/Da-zero-a-807-keywords-posizionate-in-prima-pagina-su-Google-400x250.jpg)


